PDA

Visualizza la versione completa : "lavori" in acquario

elly00
26-05-2014, 16:27
Ciao
a breve devo modificare la disposizione del filtro del mio acquario 60lt che ora è sul lato lungo posteriore e metterlo sul lato corto sinistro..
Questo oltre che per ragioni estetiche (così ho più lati di osservazione) si è reso necessario perché il negoziante non l'ha montato a regola ed ora le ventose si sono leggermente staccate lasciando parecchio spazio tra lo scatolotto e il vetro.. tanto che i pinnuti più piccoli ci si infilano...

Secondo voi spostando piano piano il ghiaietto ..posso lasciare i pesci in vasca o devo metterli temporaneamente in un secchio?

GRAZIE!

Agro
26-05-2014, 19:25
No puoi lasciali li, basta che non devi trafficare troppo con il ghiaino.
Per il discorso spazio prova a mettere dei pezzi di spugna da filtro tra il filtro e il vetro.
Se devi trafficare a lungo con il filtro metti i materiali filtranti in un secchio con l'acqua della vasca, cosi non si seccano.

elly00
26-05-2014, 19:32
Ok grazie
Bella idea x il filtro intendi la spugna blu vero??
In effetti potrebbe essere una soluzione

Agro
26-05-2014, 20:40
Si quelle blu #70

Avvy
26-05-2014, 21:29
Io avevo usato una calamita per i vetri: ho messo la parte che sta in acqua in uno dei vani del filtro, in basso, e l'altra ovviamente dall'altra parte del vetro, così me lo teneva bene contro.

Spedito con un pandarmato

briciols
27-05-2014, 18:03
Dipende tutto da quanto tempo stai con le mani in acqua a spostare il tutto
se è una cosa veloce lasciali in vasca altrimenti spostali provvisioriamente ;-)