PDA

Visualizza la versione completa : micosi o batteriosi?

miticomatty
26-05-2014, 16:13
Ciao a tutti è da qualche giorno che al mio oranda sono diventati gli occhi opachi, come se fossero appannati... anche la vista si è notevolmente ridotta, infatti quando somministro cibo sembra che vada un po' a tentativi... per il resto sembra stare bene, ovvero respirazione regolare, appetito e pinne aperte.... appena posso vado a controllare i valori dell'acqua.... secondo voi quale potrebbe essere la causa????

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

miticomatty
26-05-2014, 21:08
nell'attesa di ricevere vostre risposte ho cercato il più possibile informazioni su internet, così sono andato a comprarmi una lente di ingrandimento per vedere se ci fossero vermi negli occhi...il mio occhio da principiante non ne ha rilevati (spero di essere stato in grado ad osservare) e così penso di poter escludere cataratte verminose.. ora rimangono micosi o batteriosi... ho letto che nella maggior parte dei casi gli occhi diventano opachi a causa di infezioni batteriche, così ho deciso di spostare il mio oranda in una vasca da 15 litri con aeratore dove ho inserito blu di metilene in concentrazione di 3ml/L (dose consigliata in caso di infezioni batteriche)....la cura dovrebbe durare tre giorni... di lunedì i negozianti sono chiusi e siccome ho terminato i test, dovrò attendere i prossimi giorni per comunicarvi i valori attuali della vasca...sto procedendo nel modo giusto??? cosa altro devo fare???