PDA

Visualizza la versione completa : Vacanze!!

beatricecozzani
26-05-2014, 10:22
Ciao a tutti!
Avete già deciso cosa fare quest'estate?! Dove andate di bello?
Quest'anno i miei hanno deciso di fare un bel viaggio..e ho deciso di aggregarmi [emoji16]
Stiamo scegliendo la meta..ma non abbiamo ancora le idee ben chiare!
I requisiti fondamentali sono due: che ci sia la barriera perche mio fa sub..io mi limito allo snorkeling !
E che ci sia una bella spiaggia dove mia mamma si sdraia su un lettino e non si muove per una settimana! Hahahaha a parte gli scherzi la cosa fondamentale è la barriera!
Abbiamo girato già alcune agenzie... Ma i pareri su una certa località piuttosto che un'altra cambiano da agenzia a agenzia..e quindi siamo stra indecisi!
Il periodo sarebbe la prima settimana di agosto.. La sfiga è che nella maggior parte dei bei posti ad agosto,sono in pieno inverno..

Magari tra di voi c'è qlc che ha fatto viaggi nello stesso periodo e può consigliarci!!

Escludiamo l Egitto perche ci siamo già stati 3 volte ..

Siamo innamorati del Madagascar..e ad agosto andrebbe anche bene come clima.. Ma porca paletta i prezzi si aggirano sui 2200 a testa..ed è un po tantino ..

Ci hanno Consigliato le Mauritius.. Ma ho letto in giro che le zone più turistiche dove ci sono la maggior parte dei villaggi non sono adatte alle snorkeling..

Ci hanno consigliato anche Zanzibar..ma essendoci già stati i miei preferirebbero cambiare..In alternativa se no l'isola di mafia che forse è ancora non piena di villaggi!e quindi bella..

Consigliateci!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Bandosreef
26-05-2014, 11:23
Malesia....Tioman, Perenthians, o anche la costa occidentale, i posti sono tanti, sempre che non siate appassionati di villaggi all inclusive

beatricecozzani
26-05-2014, 11:27
Malesia....Tioman, Perenthians, o anche la costa occidentale, i posti sono tanti, sempre che non siate appassionati di villaggi all inclusive

Adesso ci do un occhio!
Diciamo che farebbe comodo il villaggio all inclusive .. Cmq li guardo lo stesso! Grazie dei suggerimenti

Lucio-81
26-05-2014, 15:41
io sono stato in Madagascar al villaggio Andilana Beach a Marzo.......e devo dire che è veramente bello e si mangia benissimo!!!!
Però nn c'è barriera corallina, in compeso ad agosto vedrai sicuramente le balene.

beatricecozzani
26-05-2014, 15:50
io sono stato in Madagascar al villaggio Andilana Beach a Marzo.......e devo dire che è veramente bello e si mangia benissimo!!!!
Però nn c'è barriera corallina, in compeso ad agosto vedrai sicuramente le balene.

Dell andilana della bravo parlano tutti benissimo! Ed è sicuramente bellissimo ..
Peccato che costi tantissimo in 3 ci hanno fatto un preventivo di più di 6500€..

Lucio-81
26-05-2014, 15:58
si lo so io a marzo ho pagato 1.750 a persona.

beatricecozzani
26-05-2014, 16:07
si lo so io a marzo ho pagato 1.750 a persona.

Purtroppo ad agosto i prezzi sono altissimi...
Vorremmo restare sui 1700/1800 a testa.. Andrò stasera in un altra agenzia a sentire cosa mi propongono

Lucio-81
26-05-2014, 16:17
il problema è agosto....costa sempre quel 20-30% in più

verre daniele
26-05-2014, 16:21
Ostiabeac . . .....con tre piotte a testa ci stai una settimana.
Ahahahahah........naturalmente scherzo.
Non ho idea ma fatti consigliare dai grandi viaggiatori di AP.

beatricecozzani
26-05-2014, 16:24
Il problema è agosto...
Che ti spennano!
Va be vedremo cosa ci consigliano in agenzia ..
Intanto se avete suggerimenti sono ben accetti!

Lucio-81
26-05-2014, 16:31
le maldive?? come mare e barriera corallina non è male :-D

beatricecozzani
26-05-2014, 16:37
le maldive?? come mare e barriera corallina non è male :-D

Partirei in questo istante!
Peccato che i miei ci siano già stati.... E quando son partiti mi hanno lasciata gentilmente a casa!
..in ogni caso ad agosto non c'è rischio brutto tempo?

maurizio71
26-05-2014, 22:50
con quel budget, Maldive. Sono stati su un'isola, non tutte ... Guarda quelle più a sud dell'arcipelago ;-)

beatricecozzani
26-05-2014, 22:54
con quel budget, Maldive. Sono stati su un'isola, non tutte ... Guarda quelle più a sud dell'arcipelago ;-)

Grazie! Ci guardo!
Pero ripeto...non rischio con il tempo?

maurizio71
26-05-2014, 23:58
Non molto. Ormai il clima è cambiato anche li. Sono stato due volte ad Agosto per 10 giorni e solo una volta 1 giorno di pioggia. E' che riuniscono i tre requisiti da te richiesti.
P.S. consiglio l'idrovolante :-)

beatricecozzani
27-05-2014, 00:03
Non molto. Ormai il clima è cambiato anche li. Sono stato due volte ad Agosto per 10 giorni e solo una volta 1 giorno di pioggia. E' che riuniscono i tre requisiti da te richiesti.
P.S. consiglio l'idrovolante :-)

Mia mamma stava guardando il giro degli atolli in catamarano.. Prezzo decisamente diverso.. Mah.. Io mi adeguo!! Pagano loro...decidono loro!.. Ogni due ore cambia idea....
Staremo a vedere!
Di sicuro io non mi tiro indietro!hahahah

maurizio71
27-05-2014, 00:38
Lasciali fare, vanno viste, qualsiasi cosa decidano di fare ;-)

Wurdy
27-05-2014, 08:56
Io di pioggia alle Maldive ad Agosto ne ho presa parecchia.... 3 anni fa anche un colpo di monsone durante un'immersione mentre eravamo a 1 ora di barca dall'isola.

beatricecozzani
27-05-2014, 09:05
Io di pioggia alle Maldive ad Agosto ne ho presa parecchia.... 3 anni fa anche un colpo di monsone durante un'immersione mentre eravamo a 1 ora di barca dall'isola.

È quella la puara...se In una sola settimana di vacanza becco metti anche solo due giorni di pioggia..mi rovino la vacanza... C'è un sacco di indecisione... Soprattutto mia madre ..non le va bene niente!
Sol che si parta a me va bene tutto!
A me e mio padre andrebbe bene anche Berenice dato che parlano di una bella barriera.. Ma ovviamente mia madre rompe perche in Egitto ci siamo stati già tre volte..

Marko83
27-05-2014, 10:45

Quoto in pieno, ci sono stato due volte...nulla da invidiare a tanti reef più gettonati.
Non aspettarti le comodità dei villaggi Bravo.. sei in oriente..

Dai un'occhiata a Pulau Sipadan, e Pulau Mataking...

beatricecozzani
27-05-2014, 10:56

Quoto in pieno, ci sono stato due volte...nulla da invidiare a tanti reef più gettonati.
Non aspettarti le comodità dei villaggi Bravo.. sei in oriente..

Dai un'occhiata a Pulau Sipadan, e Pulau Mataking...

Avevo guardato alcuni posti a perenthias ma purtroppo c'è solo la prima colazione.. Non c'è nulla che sia almeno a pensione completa.. Perlomeno io non li ho visti!
mia madre ha parecchie balle.. E purtroppo Non credo sia una vacanza adatta a lei..
I posti sono senza dubbio meravigliosi ,ma dal momento Che c'è anche lei in vacanza!! Dobbiamo un po tutti venirci incontro! Cercando di trovare qlc che vada bene a tutti e tre!

Giusto per farvi capire..a lei della barriera e dei pesci non gliene può fregar di meno! Gli bastano e avanzano gli acquari in casa!hahahha

beatricecozzani
27-05-2014, 15:02
Ok...bravo andilana beach In Madagascar escluso..... 8350€ ... La tipa non si sa come ma aveva sbagliato a fare i conti.. Ci aveva dato un preventivo di 2000€ in meno..

beatricecozzani
02-06-2014, 20:05
Vacanza prenotata!!!!
Siamo andati a sentire in un agenzia a lido degli estensi dato che eravamo qui per il ponte! e ci ha fatto un preventivo di mille e passa euro in meno!
Quindiiiii
Andilana sia!! Non vedo l'ora!