PDA

Visualizza la versione completa : Problemone temperatura

Rok19
25-05-2014, 21:20
Oggi pomeriggio facendo la solita manutenzione settimanale ho controllato la temperatura ed è a 28!!! Fino a domenica scorsa era a 25/26... È vero che in questi giorni si è alzata la temperatura (nell'aria intendo) ma sono sicuro che sia per via dei nuovi neon che ho messo appunto domenica scorsa...l'anno scorso con i neon appena installati era successa la stessa cosa con temperature quasi a 30 gradi, ma io pensavo fosse per via del caldo estivo! Per abbassare la temperatura avete qualche idea più intelligente di piazzare una bottiglia d'acqua ghiacciata nell'acquario come qualche genio del male sostiene? Grazie in anticipo!

Agro
25-05-2014, 21:48
Usa ventole da pc che soffiano verso la superficie del acqua.
Questo abbasserà la temperatura di 3/4 gradi, ma aumenta l'evaporazione,usa acqua osmotica per rabboccare.
Lascia perdere il ghiaccio non e controllabile.

plays
26-05-2014, 01:51
La ventola se vuoi, puoi controllarla con un termostato esterno che regola la temperatura. Oppure soluzione più economica, con un timer meccanico e imposti magari 15 minuti sí 15 no

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Agro
26-05-2014, 11:30
Io uso un alimentatore variabile, accendo con le luci e poi tengo i giri necessari.

Rok19
26-05-2014, 19:26
Grazie mille per i consigli! In garage avevo un computer vecchissimo rotto, ma le ventole funzionavano. Problema temperatura rientrato!