Visualizza la versione completa : cibo acquario acqua dolce
Roberto95
25-05-2014, 20:23
Salve a tutti, tra qualche mese inserirò i pesci, sto ricreando un ambiente di tipo asiatico con betta colisia e esepi, sarà presente anche una cardina, ma cosa mangiano?sono alle prime armi e non so cosa dargli, non voglio fargli fare quelle alimentazioni complicate che cambiano sempre, qualcosa di generale che però vada bene? Grazie
Emiliano98
25-05-2014, 21:14
Intanto ti sconsiglio di tenere nello stesso acquario più specie di anabantidi, sono piuttosto territoriali ;-)
Una dieta varia è la cosa migliore, perché dici che sarebbe complicato per te? Nella dieta secondo me è importante il congelato
Roberto95
25-05-2014, 21:37
beh nel caso di soli mangimi posso dargliene anche di più tipi, leggo in giro di gente che prepara i mangimi e per me la cosa è impensabile. Se si tratta di soli mangimi, che tipi di mangimi devo prendere, chiedo molto perché devo prendere tramite internet quindi vorrei spendere bene i miei soldi
Emiliano98
25-05-2014, 21:55
Sicuramente prevederei del congelato, come chironomi, daphnie, artemie, mysis, poi magari del granulare (io uso quello dell'shg), penso che così potrebbe andare bene :-)
come ha detto Emiliano, la cosa migliore è variare.
leggiti le schede dei pesci che vuoi tenere, così capisci il tipo di alimentazione più adatto a loro ( nel senso se sono carnivori, onnivori ecc... ) e regoli la dieta di conseguenza!
il cibo migliore è indubbiamente il vivo, ma anche il congelato è un ottimo sostituto ( soprattutto per il fatto che lo si può gestire con più comodità )
per il secco, mi sono trovato bene con la Dr. Blasser
Leonardo99
26-06-2014, 22:15
Per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di utilizzare un classico mangime per pesci tropicali più un mangime a base di alghe meglio (utile per non far ingrassare i betta) più un mangime in gel .
I primi due li alterni mentre l'ultimo una volta a settimana.
I mangimi in gel sono comodi perché sono in bustine piccole e hanno caratteristiche molto simili al vivo senza gli inconvenienti del congelato. Io uso i mangimi sera o tetra, vanno alla grande.
Sen quello sopra non riesci a gestirlo la sera propone un mangime completo per betta tutto in 1
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |