Visualizza la versione completa : Tinteggiatura muri
Ciao a tutti
tra circa 1 mese verrà il pittore a tinteggiare i muri di alcune stanze. Che precauzioni devo prendere con l'acquario? nella firma c'è il link della mia vasca
IlQuarto
25-05-2014, 20:39
ci metti sopra un bel panno per coprilo completamente e bene
Tutto qua?
Oltre alle tinte penso che i miei vorranno rifare pure il Grasselli sella parete adiacente
.. Ho sentito dire che bisogna assolutamente spostare la vasca in ambiente protetto perché le polveri causerebbero danni irreparabili
Prova a mettere un telo di plastica di quelli tipo dei muratori... Ce lo avvolgo bene bene e le polveri non entrano...se hai intenzione di spostarlo devi essere bello forzuto e soprattutto quanti litri è la vasca? Quanto dovrebbe durare il periodo in cui ci sono i lavori in casa?
Prova a mettere un telo di plastica di quelli tipo dei muratori... Ce lo avvolgo bene bene e le polveri non entrano...se hai intenzione di spostarlo devi essere bello forzuto e soprattutto quanti litri è la vasca? Quanto dovrebbe durare il periodo in cui ci sono i lavori in casa?
La vasca è un 94 litri lordi e il periodo dei lavoro dovrebbe essere di 10-15 gg ..
Potrei avvolgere ben bene la vasca e magari farmi prestare una mangiatoria automatica da un amico così durante quelle giornate non avrò nemmeno bisogno di aprire l'involucro per nutrire i miei amichetti.
Il dubbio mi sorge perché un amico che possedeva un acquario marino ha avuto un brutta esperienza causata dalle tinte ai muri, perciò mi aveva espressamente consigliato i spostare la vasca.
Spostarla non è facile...dovresti svuotarla magari del 25/30% come per fare un bel cambio d'acqua e poi con l'aiuto di qualcuno spostarla facendo attenzione a non fare movimenti bruschi perché l'acqua dondola e oltre a schizzare credo che i pesci non ne sarebbero felicissimi... Io credo che se prendi la mangiatoia, l'avvolgi e la lasci stare, non dovrebbe dar noia ai muratori e non dovrebbe correre rischi...
si la meglio è avvolgerla bene in modo che non entri la polvere
Coprila ogni giorno con un telo grosso di plastica ma ricorda la sera di scoprirla evitando di sollevare polvere così da farla "respirare", non puoi lasciarla siglillata per 10 giorni sopratto con la mangiatoia dato che la mancanza totale di ricircolo d'acqua e l'impossibilità di sfogare l'umidità nell'ambiente, ti ridurrebbe il cibo in un blocco unico lasciando i pesci senza cibo.
IlQuarto
26-05-2014, 12:39
la mangiatoria la vedo inutile..
per 10 giorni puoi anche tenerli stecchetto, alimentandoli magari una o due volte se proprio...
Alzi e telo e dai cibo.. senza che spendi soldi apposta per una mangiatoia che usi solo 10 gg
Ok. ringrazio tutti per i suggerimenti! vi farò sapere :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |