Visualizza la versione completa : meglio No3 o Po4 a 0?
verre daniele
25-05-2014, 16:38
Oggi ho fatto un giro di test con salifert
Ca= 420
Mg= 1260
Kh= 7
No2=0
Po4= 0
No3 tra 0,1 e 0,2
Quale dei due valori tra Po4 e No3 e preferibile che sia 0?
per come la vedo io meglio un goccio di nitrato che di fosfato....magari sarebbe da capire come mai hai nitrato, anche se secondo me del tutto trascurabilee....
michele gsxr
27-05-2014, 01:00
Ragazzi ho una domanda da farvi...qualche mese fa ho avuto problemi in vasca con un eccesso di nitrati sul livello oltre i 20...scoperta la causa ho smesso di alimentare la vasca e procedendo con i cambi...a distanza di 2 mesi il valore e a 2 cioè il primo colore del test salifert...sto notando che i coralli sono abbastanza sbiaditi rispetto a qualche settimana fa quando c'erano ancora tracce di nitrati vicino al 5...quindi dite che posso iniziare ad alimentare i coralli con il day one? La vasca e gestita con il metodo xaqua
La vasca gestita con un metodo batterico dovrebbe avere nutrienti quasi a 0, qualcosa non quadra comunque il giusto rapporto sarebbe po4 no3 =1/10 con po4 da 0,00 a 0, 05 a seconda di come si vuole tirare la vasca, naturalmente con tutto 0 può servire alimentare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
michele gsxr
27-05-2014, 09:02
Infatti prima del disastro avevo valori zero..e già un miracolo se adesso stanno a 2 e per raggiungerlo in tempi brevi ho dovuto tirare moltissimo la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |