PDA

Visualizza la versione completa : Allevare Aristaeomorpha Foliacea

mg_1994
25-05-2014, 16:04
Salve a tutti!
Io ho da un anno e mezzo un acquario marino mediterraneo la cui capienza è di 120 litri, all'interno del quale ho un piccolo allevamento (circa una ventina) di gamberetti catturati in un porto!
L'allestimento del mio acquario consiste in un filtro biologico, in un semplice schiumatoio a porosa, una piccola pompa di movimento e per quanto riguarda l'illuminazione ho un neon wood (uv).. Niente rocce vive (che da quanto ne sò non sono necessarie nel mediterraneo).
La mia domanda era.. Secondo voi (senz'altro più esperti di me :-) ) è possibile con l'inserimento di un refrigeratore (pensavo di acquistarne uno di seconda mano), allevare Aristaeomorpha Foliacea?

Per chi non lo sapesse sono i gamberi rossi che si trovano nei ristoranti e nelle pescherie!

http://kopral.it/image/cache/data/prodotti/pesce/pesce_fresco/gambero_rosso_aristaeomorpha_fogliacea_02-800x600.jpg

Non ho trovato grandi informazioni sul web a riguardo, ma solo che vive oltre i 200 metri di profondità, quindi illuminazione praticamente assente e temperatura dell'acqua intorno ai 18 gradi!

Si può fare??? Consigli?!?!?!

cardisomacarnifex
28-05-2014, 22:04
Non conosco nel dettaglio la specie, ma se non erro è una specie pelagica che non tocca mai il fondo e vive a profondità medio-alte. Dovresti quindi garantire temperatura bassa e costante tutto l'anno, inoltre diventano davvero molto grandi e il tuo acquario mi pare al limite.