PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per far risaltare il blu?

Marina91
25-05-2014, 15:54
Salve a tutti, nel mio secondo acquario un piccolo 20L, tengo delle caridine con delle sfumature blu, purtroppo non riesco a trovare una luce che sia adatta all'acquario e contemporaneamente faccia risaltare il blu, consigli?#24

Nell'acquario ci sono solo criptocoryne, limnophila e come pesci alcuni Hemigrammus erythrozonus.

dave81
27-05-2014, 21:51
semplicemente devi mettere una lampada che emetta molto blu, devi guardare lo spettro di emissione della lampada

non esagerare però, non deve essere una lampada sbilanciata

in commercio ci sono un'infinità di lampade che "promettono" di far risaltare il blu e il rosso

Marina91
28-05-2014, 11:35
Anche se sono definite come lampade per acquari marini? Posso mettere solo quella o devo metterne 2? Lasciando quella che ho a LED rosa e bianca e aggiungendo questa blu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexgn
28-05-2014, 19:09
Forse andrebbe bene una lampada sui 10.000 K che non è attinica, apposta per il marino, ma comunque ha una buona componente blu ed è ancora tollerata dalle piante.
Con una lampada attinica e basta le piante non credo crescerebbero.

dave81
01-06-2014, 11:52
Anche se sono definite come lampade per acquari marini? Posso mettere solo quella o devo metterne 2? Lasciando quella che ho a LED rosa e bianca e aggiungendo questa blu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, le lampade attiniche non c'entrano, io parlo di lampade per dolce con una certa componente blu, tutto qua

Federico Sibona
04-06-2014, 09:28
Ma ora hai illuminazione a LED? Se sì, per favore, descrivila ;-)

willymarconi
05-06-2014, 13:22
8000 kelvin sia che siano led sia che siano neon
tira all'azzurro e risalta il colore blu