PDA

Visualizza la versione completa : Reattore : co2 non funziona...

Alberto Steffanini
25-05-2014, 15:36
buongiorno a tutti gente... ho un problema.. l'altro giorno ho montato il reattore per la precisione un lgr1401 con la bombola ricaricabile da 2kg..ma nel contabolle le bolle non escono "regolari" ovvero non una ogni tot tempo.. ad esempio 5 secondi.. ma la prima a 5 seocndi.. la seconda a 12.. la terza a 7... cosa puo' essere? riduttore di pressione andato? quale mi consiglieresti di prendere nuovo eventualmente?

gerry
25-05-2014, 15:58
buongiorno a tutti gente... ho un problema.. l'altro giorno ho montato il reattore per la precisione un lgr1401 con la bombola ricaricabile da 2kg..ma nel contabolle le bolle non escono "regolari" ovvero non una ogni tot tempo.. ad esempio 5 secondi.. ma la prima a 5 seocndi.. la seconda a 12.. la terza a 7... cosa puo' essere? riduttore di pressione andato? quale mi consiglieresti di prendere nuovo eventualmente?

Nel riduttore di pressione hai due regolazioni? Che riduttore è?
Sei sicuro che la valvola di non ritorno funzioni? Sicuro che la bombola sia piena?
Controlla , se ha le due regolazioni, che la regolazione fine non sia chiusa
Magari metti una foto del riduttore

IVANO
25-05-2014, 17:02
Prima metti una foto del riduttore così sappiamo di che tipo siamo parlando

Alberto Steffanini
25-05-2014, 18:04
Il riduttore in questione è questo..
http://s30.postimg.cc/yzjcq1tj1/Screenshot_2014_05_25_18_00_40.jpg (http://postimg.cc/image/yzjcq1tj1/)

gerry
25-05-2014, 18:24
Quindi è l'askol pre tarato é ha una sola regolazione; prova a staccare il tubo e ad aprire la co2 più del solito , se esce senza fermarsi vuol dire che il problema é a valle ( tubo o valvola)
Se fa difficoltà ad uscire probabilmente si è otturato l'ugello con un piccolo ago si libera , altrimenti potrebbe essersi sporcato il riduttore internamente ( molto difficile)
Se il riduttore funziona cambia la valvola di non ritorno, si rovinano molto velocemente

Alberto Steffanini
25-05-2014, 18:50
Quindi è l'askol pre tarato é ha una sola regolazione; prova a staccare il tubo e ad aprire la co2 più del solito , se esce senza fermarsi vuol dire che il problema é a valle ( tubo o valvola)
Se fa difficoltà ad uscire probabilmente si è otturato l'ugello con un piccolo ago si libera , altrimenti potrebbe essersi sporcato il riduttore internamente ( molto difficile)
Se il riduttore funziona cambia la valvola di non ritorno, si rovinano molto velocemente

ha due regolazioni se non sbaglio... una a "mano" e una che secondo me è quella fine tramite una brugola!!!#24#24

gerry
25-05-2014, 22:40
Ok, vero
Apri un po' di più quella a mano e quella con la brugola ( inizia da questa) e vedi se esce la co2; la brugola è la regolazione fine

Alberto Steffanini
25-05-2014, 23:10
Sisi certo la co2 esce ma le bolle nel contabolle se la prima la regolo a cinque secondi... la seconda è a 7 la terza a 12... la quarta magari ancora 5...

gerry
25-05-2014, 23:14
Se la co2 esce correttamente dal riduttore il problema è a valle, apri per un attimo e fai uscire velocemente il gas, magari hai delle impurità e così le soffi via.
Poi se questo non serve proviamo altro....

Alberto Steffanini
25-05-2014, 23:25
Se la co2 esce correttamente dal riduttore il problema è a valle, apri per un attimo e fai uscire velocemente il gas, magari hai delle impurità e così le soffi via.

Per uscire esce.... ma non correttamente.. ovvero non con la stessa distanza di tempo tra una bolla e l altra..comunque sia domani faccio come hai detto tu e poi vediamoo!! #70#70

gerry
27-05-2014, 23:05

Per uscire esce.... ma non correttamente.. ovvero non con la stessa distanza di tempo tra una bolla e l altra..comunque sia domani faccio come hai detto tu e poi vediamoo!! #70#70

Pulito il riduttore? Ha iniziato a funzionare ?

Daniel89
28-05-2014, 09:52
stacca il contabolle e prova a vedere con che regolarità esce la co2 immergendo il tubicino appena sotto il livello dell'acqua in sump.....secondo me è solo un discorso di grandezza della bolla del contabolle e magari a volte accumula più co2 ed esce una bolla più grande ma con un ritardo....