Visualizza la versione completa : aiptasia??
Ciao sapete cos'è?? A me sembra un'aiptasia voi cosa ne pensate?? Ho l'acquario invaso come la debello?? Preciso che l'acquario è abitato, quindi non posso adoperare prodotti chimici, nè mi sento di rimuoverlo io perchè potrei peggiorare la situazione...mi è stato consigliato il lysmata wundermani ma la vasca è 80x35x40 e già vi abitano uno stenopus un debelius ed un paguro oltre ai pesci, quindi non penso sia il caso di aggingerlo, voi che dite???
ALGRANATI
06-06-2006, 17:44
aceale con 1 siringa dritto dritto nella bocca #18 #18
ALGRANATI
06-06-2006, 19:37
kyer, #12 #12 scusa nella fretta... #12 #12 1 siringata con aceto ;-) :-D
di vino rosso o bianco?? #18 A parte gli scherzi non farà male essendo che ci son gamberetti e pesci nella vasca??
ALGRANATI
06-06-2006, 19:55
kyer, nò anche perchè nè metti pochi grammi :-))
All'incirca quanto 1 ml per animale o meno??
ALGRANATI
06-06-2006, 20:00
io proverei con meno, poi dipende dalla grandezza dell'animale!! #24
Ma una volta morto dai frammenti non dovrebbero nascernerne altri vero??
ALGRANATI
06-06-2006, 20:06
mà sè riesci a staccarla forse è meglio....però non sono sicuro...non le ho mai avute :-)) -28d#
Puoi levare la roccia dalla vasca?.. se si escil aiutati con uno scalpellino e leva la parte di roccia in cui è ancorata... Oppure cementale con della tangit oppure ltri metodi chje trovi in rete
ciao
Si posso toglierle ma prima proverò ad eliminarle con l'aceto, anche perchè son più di una.
DevilmenCry
12-06-2006, 15:59
io le ho debellate con idrossido di calcio puro
DevilmenCry
13-06-2006, 00:16
é un prodotto Elos si chiama ydropur idrossido di calcio purissimo, mezzo cucchiaino di polvere sciolto in 2 diti di acqua, con la siringa lo aspiri e lo inietti nelle maledette
algranati ha scritto
mà sè riesci a staccarla forse è meglio....però non sono sicuro...non le ho mai avute
Se vuoi te ne regalo un pò :-)) #18 #18
Ho ucciso le aiptasie con 1 ml di aceto ogni aiptasia, :-96 . Che cosa bella! Il problema è che ancora son attaccate alle rocce. Non è che dai frammenti in questo caso se ne formano altre?? -28
sebyorof
18-06-2006, 21:44
kyer, puoi tranquillamente siringarle con aceto e anche con 2 o 3 ml ma non ucciderne troppe in un giorno max 4 altrimenti l'aceto diventa troppo, quindi non viverla con angoscia uccidine un po per volta con le siringate, nel caso prendi un po di colla bicomponente epossidica tipo quella che si usa per fare talee e mettiglela sopra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |