Visualizza la versione completa : Brutta situazione!!
Ciao è' da ieri che ho notato che la caliendrum e è un'altra acropora hanno i polipi ritirati questa mattina sono andato a controllare e sono ancora un po' ritirati ma la cosa più strana e' che si sente un odore di cozze che esce dalla sump e dall'acquario e lo schiumatoio si è inibito cosa può essere non ci sono animali morti ho controllato tutto poi credo che se muore un pesce o un corallo non si sentirebbe puzza cosa può essere??????
Aiuto !!!
Appena fatto i test :
Ph. 8 ( luci spente )
Kh. 8,7
No2. 0,05. Nitriti da qualche giorno che sono rilevabili sempre stati a 0 da tre anni
No3. 2. Nitrati tre giorni fa stavano a 0
Po4. 0,02
Cosa può essere che mi alza i nitriti da qualche giorno ma più che altro l'odore e lo schiumatoio inibito non capisco sembra come dicevo prima un odore come se avessi appena messo il reefbooster
Ieri ho controllato un po' tutto e sembra tutto a posto in tarda mattinata l'odoro era andato via e la schiumazione tornata normale questa mattina di nuovo come ieri a questo punto sono sicuro che al buio succeda qualcosa viene rilasciata qualche sostanza che inibisce lo schiumatoio e fa cattivo odoro nitriti e nitrati sempre un po' alti
Nessuno sa come aiutarmi?
Ma dove sono finiti tutti!!!!!
State in sciopero
gionanni57
26-05-2014, 18:21
hai qualche animale che rilascia planule o sperma di notte.forse potrebbe essere la causa.
Oggi ho fatto una ricerca ed è forse come dici te ,ma non so chi può essere ho una tridacna ,una lumaca turbo messicana bella grande, poi non so quale altro animale possa spermare , spero sia così a questo punto basta che non duri troppo però, altrimenti lo schiumatoio non funzionerà per troppi giorni
gionanni57
27-05-2014, 20:51
potrebbe essere la tridacna.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |