Visualizza la versione completa : miniacuqario per betta
germanocurci
06-06-2006, 16:49
Ho intenzione di realizzare un miniacquario di circa 10-15 litri e volevo inserire solamente il betta che attualmente sta in un acquario di 80 litri un po' troppo affollato; dovrei inserire anche qualche altro pesce (quali specie???) o posso lasciarlo tranquillamente solo????
Dviniost
06-06-2006, 18:05
Per la riproduzione va bene una vaschetta da 10/15 litri....a farcelo vivere però io non me la sentirei! Io sono per le vasche semi disabitate con i pesci che stanno larghi larghi !! #21 E' vero che li vendono nei bicchieri i betta ma farli vivere in una vaschetta così piccolina a me dispiacerebbe...
Ovviamente fallo stare da solo...
Perché invece del betta non tieni le red cherry e ti fai una minivaschetta tutta bella piantumata? :-)) :-)) :-))
germanocurci
06-06-2006, 19:06
Grazie mille!!! Anch'io sono per le vasche con pochi pesci ma nell'acquario principale ho un proliferare di guppi e vedo che il betta ne risente perchè da un po' di tempo non è più reattivo come prima. Proverò con una vaschetta di 25#30 litri.
25#30 litri per il betta andranno benissimo :-))
ma posso capire una cosa visto che tu li avevi insieme...
ho letto su vari post che betta e guppy non vanno assulutamente bene insieme..
.a me il negoziante me li fece prendere entrambi e dopo suggerimento da questo forum ho portato indietro il betta...
volevo sapere la tua esperienza...
visto che i betta è inutile dirlo fanno una bella scena nell'acquario...ma la bella scena non paga la salute di tutto "l'ecosistema" creato a fatica nell'acquario...
Dviniost
07-06-2006, 11:51
axel82, il Betta non è un pesce che richiede specifici valori di PH, GH e KH dato che si adatta bene a diverse qualità dell'acqua...il discorso questa volta è proprio sulla convivenza nella stessa vasca con altri pesci.
Essendo infatti un pesce particolarmente aggressivo tenderebbe ad attaccare i Guppy a causa della loro coda (e fidati che non scherza quando lo fa... ;-) ) fino anche ad ucciderli....Con i semplici platy invece potresti anche tenere un betta maschio ma scordarti la riproduzione del betta in quella stessa vasca ! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |