Visualizza la versione completa : Come mettere il sale
Matty2310
24-05-2014, 19:25
Ciao a tutti volevo chiedervi come mettere il sale nel mio acquario io lo butto direttamente in acqua ma vedo che i coralli si chiudono ditemi cosa fare ???? Grazie
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty una cortesia guarda dove posti,ogni sezione ha un perchè.
Il sale non si butta in vasca direttamente mai, brucia tutto cio' dove sia appoggia,si prepara l'acqua salata alla giusta densità e poi la si versa possibilmente in sump,se non c'è ,in vasca ,ma in modo possibilmente delicato,lentamente.
sposto in primo marino
SDaquarium
24-05-2014, 19:51
Ciao, il sale va preparato a parte, in un contenitore pulito. Versi acqua d'osmosi e il sale in base a quanti litri d'acqua hai preparato. Nella confezione del sale guarda quanti grammi per litro d'acqua devi versare. Fallo sciogliere per 24 ore mescolandolo con una pompa di movimento e con un termoriscaldatore. Prima di versarlo nella vasca controlla la salinità e aggiusta di conseguenza se la salinità non è giusta, aggiungendo sale se la salinità è bassa o allungando con acqua d'osmosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matty2310
24-05-2014, 19:54
E se mancano 2-3 punti di salinità non Posso lo stesso ? quanti grammi di sale si aggiungono perché sulla confezione del sale non c'è scritto niente
SDaquarium
24-05-2014, 20:01
Per una volta anche se ci sono 1 o 2 punti di differenza non succede niente di grave, ma conviene sempre tenere i valori corretti. Solitamente sono 35/36 grammi di sale ogni litro di acqua di osmosi. Fai un po' di tentativi e quando trovi la dose corretta ricordatela per le volte successive.
Matty2310
24-05-2014, 20:40
E se non metto
Il riscaldatore cosa succede ?
SDaquarium
24-05-2014, 21:18
È importante non provocare stress termici al interno della vasca. Se la temperatura dell'acqua preparata non è eccessivamente differente da quella della vasca puoi versarla, possibilmente in sump, molto lentamente per far si che non si creino correnti fredde.
Matty2310
24-05-2014, 21:41
Ok grazie non ho la sump
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |