Visualizza la versione completa : seaclone 150
Qualche parere sullo schiumatoio seaclone 150 che dovrei appendere esternamente all'acquario?
Sempre per il marino "pseudobariera" sui 200 litri :)
Grazie 1000
alessio123
06-06-2006, 17:38
il seaclone è di scarsa qualità e nel 200l sarebbe sottodimensionato
L'acquario sarà un pò meno di 200 litri.. ho letto che schiuma solo per pochi giorni se il bicchiere è sporco...
Il mio porblema è che ora dovrei spendere il meno possibile ed avendolo trovato usato ad un prezzo basso, sarei tentato di prenderlo! Ovviametne tra un annetto lo sostituirei con uno più professionale!
Quello che ora interessa a me è che pulendo il bicchiere ogni 3-4 giorni mi "gestisca" una pseudobariea per un annetto!:)
Ciao ciao
secondo me fai de i danni
lo skimmer rappresenta le fondamenta per un buon acquario marino di barriera funzionante,ci sono 10000 post dove si sconsiglia di usare il seaclone
Non vedo il motivo per cui comprare uno skimmer poco adatto mandare tutto p***ane e riniziare tutto dopo un annetto con il doppio della spesa.Per un acquario di poco meno di 200 litri ci sono molti skimmer adatti che non costano molto.Secondo me è una spesa inutile
Ma scusa... uno schiumatoio filtra esatto?
Se io per una nno tengo solo roccie vive e qualche invertebrato... in teoria con uno schiumatoio sottodimensionato non dovrei avere danno in quanto i carici organici non saranno mai troppo alti... sbaglio?
Comunque ho trovato un deltec... mi sa che prendo quello :)
Ciao ciao
roberto26772
06-06-2006, 23:39
e fai bene a me il seaclone nuovo e durato 4 mesi dopo ho preso uno schuran aggiungendo la sump
parliamo di cose serie..............................
Seaclone può andare bene per vasche al di sotto dei 100 litri non eccessivamente popolate se opti per i Deltec è una saggia decisione #36#
Seaclone= Ciofeca
troppo generoso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |