Visualizza la versione completa : impianto osmosi problema
maxele2010
24-05-2014, 11:49
Ciao ragazzi ho un problema con l'impianto osmosi praticamente ieri ho sostituito tutti i filtri e resina e rimesso in moto l'impianto in uscita dalla membrana avevo 5-6 e dalle resine 0 ho fatto scartare i primi 30 litri come sempre....stamattina avevo in uscita dalle resine valori strani e discontinui tipo 5 poi 6 poi 9 poi tornava a 5 poi 11 e cosi via.…premetto che l'uh nucacosa non cambiata eè la membrana che ha 2 anni....cosa può essere pile scariche nel misuratore TDM ...membrana da sostituire?
maxele2010
24-05-2014, 12:30
Dimenticavo l'impianto é cosi composto da sedimenti-carbone-sedimenti-membrana-resine aqua1 deion extreme
maxele2010
24-05-2014, 23:26
ragazzi io non ci capisco più niente....allora oggi per scrupolo ho cambiato anche la membrana ma la situazione non cambia...in uscita dalle resine ho un valore di 7-8 mentre prima con tutti i filtri vecchi di 6 mesi l'avevo a 1....chi ci capisce qualcosa è bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455182
dai un'occhiata qui.... ;-)
Tra qualche giorno tocca a me cambiare il tutto ...... Porca zoz ...
Max prova a farlo andare per una nottata buttando via l'acqua vedi cosa ti da all'indomani ....
maxele2010
25-05-2014, 07:47
Comunque io rimango allibito....cosa dobbiamo fare dobbiamo buttare via soldi e soldi fino a che non troviamo le resine giuste!!!possibile che in un giorno si siano gia esaurite!!!!!!!!
Io ho cambiato qualche mese fa le 2 cartucce e le resine insieme. Alla ripartenza è tornato tutto come prima. Strano.....
maxele2010
25-05-2014, 08:44
anche io il primo giorno avevo valori a 0 ma il giorno dopo avevo in uscita dalle resine valori da 5 a 7!!!!!!!!!!!!con tutti i filtri e membrana nuovi!!!!!
Nel dubbio cambia le batterie del TDS metter, o comunque verifica la taratura con una soluzione "nota"
maxele2010
25-05-2014, 15:03
Oggi ho smontato il bicchiere delle resine e le ho scosse un po per vedere se magari si fosse formata qualche bolla d'aria e rimontato il tutto ora mi da 0 in uscita .....speriamo che duri!!!!!!!!
mirkostark
25-05-2014, 15:31
il tds e possibile anche tararlo, e possibile che si sia starato e comunque cambierei le pile. fai dei test silicati e fosfati all'osmosi che produci.
Oggi ho smontato il bicchiere delle resine e le ho scosse un po per vedere se magari si fosse formata qualche bolla d'aria e rimontato il tutto ora mi da 0 in uscita .....speriamo che duri!!!!!!!!
Prova a produrre un po di acqua e misura i valori...mi sembra strano che si sia risolto così in fretta...
maxele2010
25-05-2014, 19:26
al tds ho cambiato le pile... ho confrontato l'acqua che avevo fatto con i filtri vecchi che comunque mi segnavano 0 ed effettivamente mi segna 0 poi ho misurato l'acqua nuova e mi dice 0....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |