PDA

Visualizza la versione completa : Passare da seachem ad easy life

Piergiu
24-05-2014, 09:45
Ciao a tutti,
ricordo di avere già letto qualcosa sull'argomento. ma non trovo i post.
Sto pensando di passare dal protocollo seachem ai prodotti easy life (profito e carbo) sia per un discorso economico (i prodotti easy life sembrano costare decisamente meno) che per semplificare la fertilizzazione ad un dosaggio alla settimana.
Qualcuno di voi ha già fatto questo cambio di fertilizzante? Come vi siete trovati?
Grazie in anticipo per le risposte.
Piergiu

pietro.russia
24-05-2014, 15:51
Ciao, sappiamo tutti che il SEACHEM e un buon protocollo fertilizante. Ma gli altri fertilizanti professinali non sono da meno. Comunque il EASY LIFE, anchessi e un buon prodotto non ho nessuna esperienza in merito ma ne sento parlare bene.Ciao

alexgn
24-05-2014, 18:01
Attenzione al ferro che in Seachem è gluconato mentre nell'altra marca è chelato.
Fai una ricerca nel forum per maggiori info.

Per il resto se costano molto meno mi viene da pensare che siano meno concentrati e quindi ne vadano usati di più..... ma magari mi sbaglio.

i$4k
26-05-2014, 12:23
sicuramente i chelanti di easy life riporteranno in soluzione buona parte del ferro e degli altri elementi precipitati... io per una settimana diminuirei la fertilizzazione e farei vari cambi cercano di sifonare il fondo se possibile, poi inizi con easy life sempre continuando a fare cambi e a tenere controllati i valori, soprattutto fe..