Visualizza la versione completa : Reattore
Paolog79
24-05-2014, 00:23
Vorrei inserire nella mia vasca un reattore per tenere gli inquinanti sotto controllo, mi consigliate zeolite o letto fluido?
Gestione dsb con pesci sps ed lps
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dipende dalla gestione che vuoi avere,
il letto fluido con le resine serve per abbassare i fosfati che ti si sono alzati, ma poi le resine non dovrebbe essere tenute fisse, dovrai trovare il motivo dell'innalzamento ed eliminarlo (facile a dirsi e difficile da fare....)
Il reattore di zeolite invece fa da supporto per batteri e ti comporta un metodo di gestione diversa ....
che valori hai in vasca? qual è il problema ? con il dsb i nitrati dovrebbero essere non misurabili e al massimo avrai un pò di fosfati ( se la vasca è gestita correttamente)
Posta i valori e insieme ti si consiglierà
ciao Gerry
Vorrei inserire nella mia vasca un reattore per tenere gli inquinanti sotto controllo,
Come dice Gerry per tenere gli inquinanti sotto controllo bisogna capire da dove derivano e cambiare gestione, le resine o la zeolite servono in caso di emergenza ma non come gestione fissa
maurofire
25-05-2014, 10:28
Prova schiumare un po' più bagnato asporti più schifezze, poi controlla.
È vero, ma è difficile dare un parere se non sai qu è il problema ( quali valori ha sballati)
È vero, ma è difficile dare un parere se non sai qu è il problema ( quali valori ha sballati)
Ma tu non sei al corso, che fai segui il forum invece di fare attenzione???:-D:-D:-D
Faccio tutto....
Qua è un corso per neofiti ......
L'unica cosa carina sono le dimostratrici ( selezione under 20 regionale)
Ci vediamo oggi...;-);-)
Ot vieni a trecate?
OT No, quando torni a Torino magari per un gelato o aperitivo.... FINE OT
Paolog79
25-05-2014, 18:34
Ho avuto un problema con po4, colpa del reefbooster credo, dopo averne somministrato per due settimane una fiala a settimana per 300 lt, mi ha datonproblemi.
Adesso sembra andar meglio magari con un reattore potevo risolvere piu in fretta
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Allora se il problema sono i fosfati alti prendi un letto fluido e mettici le resine, in poco tempo risolvi
Ciao, gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |