Visualizza la versione completa : problema fosfati
Ciao nn riesco a tenere i fosfati bassi senza resine
Giusto per capire i fosfati arrivano dagli avanzi di cibo o dalla cacca nn riesco a capire se devo diminuire il cibo...mah
Ciao nn riesco a tenere i fosfati bassi senza resine
Giusto per capire i fosfati arrivano dagli avanzi di cibo o dalla cacca nn riesco a capire se devo diminuire il cibo...mah
I fosfati arrivano dal cibo che si decompone e dalla cacca, il giusto numero di pesci e la giusta quantità di cibo li tiene bassi.
Non serve tenere i pesci a dieta, loro devono mangiare il giusto, ma devono essere del numero e delle dimensioni adatte alla vasca
Prova a dare alla vasca un po' di phyto plancton vivo
Vedrai che man mano diminuiscono...;-)
Ho iniziato ieri va dato di giorno o sera
Io lo doso un'ora prima ( circa, a volte anche al buio) dello spegnimento delle luci , inibisco lo skimmer in modo che non venga tutto schiumato
Io lo doso un'ora prima ( circa, a volte anche al buio) dello spegnimento delle luci , inibisco lo skimmer in modo che non venga tutto schiumato
Così faccio anch'io #70
Perfetto
L unico dubbio e' il concime che nn contenga fosfati
Perfetto
L unico dubbio e' il concime che nn contenga fosfati
Se il fito é maturo dovresti aver consumato tutti i fosfati
Ok più o meno dopo una settimana dopo aver concimato?
Io uso il guillard modificato e vedo che il fito matura in circa 15 giorni.
Però a dire il vero qualche mese fa mi si è inquinata una coltura con dei rotiferi ( 28 litri di fito sono fiventati rotiferi) dopo una settimana dalla partenza; quindi essendo i rotiferi molto sensibili al fertilizzante, probabilmente questo era già consumato ( il fito però smette di crescere dopo 15 giorni)
ok perfetto...
volevo chiedere la zeolite...non assorbe i fosfati? m,ettendone un po in un sacchetto ed inserendola in sump ha senso o deve per forza lavorare in un reattore?
grazie mille
Non vorrei dire una cretinata...... Io non uso zeolite, ma mi sembra che la zeolite serve come substrato per batteri che dovrebbero abbassare i nitrati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |