PDA

Visualizza la versione completa : Abbinare ventole con refrigeratore...

AxelPT
23-05-2014, 20:00
Salve, ho rispolverato il refrigeratore, chiaramente prima di metterlo in vasca lo monto fuori dall'acquario e risciacquo tutto con l'acqua di un cambio. Quest'anno, purtroppo il teco TR15 perde acqua da entrambi i rubinetti e quindi ho chiesto al mio spacciatore di procurarmene di nuovi, intanto che aspetto, compro delle ventole per stare tranquillo e quindi mi stavo chiedendo, quando riavrò il refrigeratore funzionante, come organizzereste la partenza delle ventole rispetto al refrigeratore? Prima di quest'ultimo e poi le ventole (- evaporazione, + consumo) o viceversa?

Ciao

IVANO
25-05-2014, 09:52
Io ho sempre usato e consigliato prima le ventole e poi il refri....piu che altro per i consumi non tanto per l'evaporazione che sicuramente è minore con il refrigeratore

maurofire
25-05-2014, 10:21
Concordo con IVANO anche io uso una tangenziale, sicuramente il refri dà risultati migliori ma con consumi decisamente più alti, una soluzione sarebbe montare un clima nell'appartamento oppure nella stanza dove tieni l vasca cosicché oltre alla vasca rinfresca anche te....:-D