Entra

Visualizza la versione completa : Problema con Lysmata amboinensis

Koreano78
23-05-2014, 19:40
Salve a tutti, ho un problema penso sicuramente anomalo; questa e' la terza volta che nel mio acquario inserisco un lysmata amboinensis.. e puntualmente dopo averlo inserito piccolo o grande che sia lo trovo sempre morto/i o nelle grinfie del mio Stenopus Hyspidus..possibile mai che sia l'ultimo citato che non dia tregua ai poveri lysmata che inserisco? O magari i problemi sono ben altri? Spero tanto in un vostro aiuto..perche' vorrei proprio sfatare questo dilemma...buona serata e grazie a tutti staff compreso.. #28

AntonioA93
23-05-2014, 21:34
Io l'ho messo una volta e il giorno dopo era sparito, manco l'esoscheletro vuoto ho trovato e nn penso che i pesci che ho se lo siano mangiato in una notte, bho riproverò, comunque sono molto sensibili ai valori, è capace che è morto e lo steno sa l'è mangiato non credo che li uccida, però non si aspettiamo qualche altra risposta :-))

Koreano78
23-05-2014, 21:39
Io spero di sfatare questo enigma...e' impossibile che non possa mettere dei lysmata amboinensis...anche io penso sia dovuto ai valori..ma che diamine solo per loro??? Mmm sembra strano...spero in altre risposte... Grazie Antonio buona serata. :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede
23-05-2014, 22:19
Spostato in altri organismi! ;-)
In realtà gli stenopus sanno essere molto aggressivi verso altri gamberi, in vasche piccole spesso l'associazione è fatale purtroppo. Quanto è grande la tua?

Koreano78
23-05-2014, 22:36
240litri...pensi sia questa la causa? Grazie Ede..

Gii
31-05-2014, 23:30
90 litri di taglia puccola e li ho dati via perché stressavano tutti gli animali della vasca.... decisamente iperattivi.... cambia venditore e ricorda cge son animali vhe più di tutti necessitano di acclimatamento goccia a goccia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Koreano78
31-05-2014, 23:33
Grazie Gii, sinceramente ci ho rinunciato purtroppo... L'ultimo preso 4 giorni fa e' durato un giorno sembrava stare bene e invece passato a miglior vita un'altra volta...acclimato per circa due ore...proprio non capisco solo loro mi muoiono sempre...mah :-( eppure li vorrei..