PDA

Visualizza la versione completa : I pesci e la musica

Daniele Fortunati
23-05-2014, 16:10
Secondo voi, i pesci e i vari ospiti dei nostri acquari come percepiscono la musica?
Gli da fastidio o li allieta?
Faccio questa domanda essendo un musicista e preoccupandomi per i miei pesci, siccome li ho in camera, che è anche la mia sala prove. Ovviamente non suono con volumi altissimi ( abito in condominio ) ma vorrei sapere, se qualcuno lo sa, come reagiscono.
Spero che ci sia un'interessante discussione

malù
23-05-2014, 16:31
Fai una ricerca, l'argomento è già stato trattato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

david3
23-05-2014, 16:50
sala prove in che senso? spero non con la band -:33
che cosa suoni?

Metalstorm
23-05-2014, 18:19
più che la musica in se, sono le vibrazioni che gli rompono le balle

dipende tutto da cosa suoni e a che volume

In pratica, se suoni violino o chitarra manco se ne accorgono....il problema nasce se suoni batteria o chitarra elettrica con un bell'amplificatore.
Lo stesso dicorso vale anche per la tv....io le vasche le ho tutte relativamente vicino alla televisione e nessuno dei pesci si fa problemi con le casse di serie....se invece avessi un home theater e metto la vasca vicino al subwoofer il discorso cambia!!!

IlQuarto
23-05-2014, 18:21
una bella vaschetta sopra alla lavatrice.. :-)

Daniele Fortunati
25-05-2014, 14:58
Sala prove ma solo per me, suono la chitarra e le tastiere, ma con un'amplificazione modesta, 15w, senza subwoofer o cose simili.
Quindi deduco che la mia musica non dia fastidio ai pesciolini...meglio mi preoccupavo!
Per la tv non c'è problema, è dalla parte opposta della stanza ed ha le casse originali.