PDA

Visualizza la versione completa : popolazione

marcox10
22-05-2014, 18:49
Salve a tutti,
ho da poco allestito il mio rio 180 č ancora in fase di maturazione x ora gh 10 e kh 18 solo acqua di rubinetto:

-come piante ho queste:[LIST] nr. 1 vallisneria nr. 1 anubias gigantea nr. 2cryptocoryne brown nr.1limnophila heterophylla nr. 1echinodorus ozelot red

Come pesci vorrei mettere
1 maschio guppy e 2 femmine
2 maschi platy e 4 femmine
i moly maschio e 3 femmine
e un gruppetto di caridine

ho letto molte discussioni sui poecilidi e la cosa che mi spaventa e il sovraffollamento perchč non saprei a chi dare i nuovi nati (il negozio non li riprende) non userei cmq la sala parto.

sono molto indeciso #28g che consigli potete darmi?
grazie a tutti

tommaso 99
22-05-2014, 19:08
Allora come stai messo a piante ? potresti mettere una foto ? acquari con molte piante offrono riparo ai piccolo mentre acquari poco piantumati permetterebbero ai predatori ( a volte gli stessi genitori ) di mangiarli ! Comunque continuando con il discorso posso dirti che la tua idea di popolazione contiene tutti pesci molto prolifici quindi andresti incontro al problema che hai detto tu .. un modo per arginarlo sarebbe di scegliere solo una specie tra quelle che volevi mettere te !Rimedi pe non farli riprodurre non ce ne sono .. o almeno non ne conosco ! come mai hai un kh cosė alto ? potresti valutare anche di cambiare proprio pesci e puntare su altro tipo 1 betta maschio con 2 femmine e 5 o 6 rasbore pių cory sul fondo se hai sabbia molto fine ! ricorda che dovresti piantumare molto per i betta !Mi raccomando controlla i valori e aggiustali per qualsiasi specie di pesce tu vorrai mettere !

marcox10
22-05-2014, 21:59
ecco la foto...........la vasca č in maturazione

http://s30.postimg.cc/w049v0ef1/20140516_213616.jpg (http://postimg.cc/image/w049v0ef1/)

Puntina
23-05-2014, 02:18
Ciao, in caso di sovrappopolazione io do via gli esemplari in pių attraverso siti internet o il mercatino del forum...lė do via regolarmente e sono sempre riuscita a liberarmene. In alternativa se decidi di tenere solo una delle specie ti consiglio di optare per i platy che fanno qualche avannotti in meno rispetto alle altre specie...