Visualizza la versione completa : Faccio la spesa!
E' arrivato il momento di un ordine on-line, potreste dirmi cosa è inutile comprare?
-colla deltec per coralli (stucco epossidico) Può servire?
-kent marine phytoplex (è sufficiente questo prodotto per nutrire gli invertebrati molli o serve anche il cromaplex o altro?)
-Kent tech A+B
-Qualche altro integratore da consigliare?
-Come vanno le resine antifosfati della Kent?
Grazie.
La colla potrebbe servire prendila..
per il phito va bene.. integra anche con chromaplex..serve molto per i colori..
il kent dipende..io a calcio e kh sto apposto..dipende.. io non lo prenderei trannhe che hai kh e calcio bassi..
altri integratori non lo so..nei nano come i nostri non servono.. planctoon e chroma vanno bene..
per le resine anti po4 io ho usato altre marche ma vanno bene lo stesso.. prendi anche del carbone attivo così alterni resine e carbone
ciao ciao
E' che vorrei usare i prodotti Kent per nutrire i miei futuri molli ma tra
Phytoplex/Cromaplex/Microvert/Coralvite/Coral accel non ci capisco + niente! #17
Difficile dire quale sia o quali siano i + adatti! Mi sa che seguirò il tuo consiglio! #22
allora..il coral accel è secondario.. prendi phitoplex (che di per se è ++++ che sufficiente) e poi chromaplex ma è un surplus.. lascia stare coralvite e coral accel.. per il tech ab dipende dai valori
firstbit
06-06-2006, 20:10
io eviterei anche il croma... per i molli ci fai ben poco ;-)
Grazie! Come sempre molto gentili! #22
io direi per alimentare marinedeluxe H&S
poi dipende dalle esigenze che hai!
Al momento sto usando come sale il reef cristals! Se dovessi acquistare anche 4kg di sale Preis (visto che da molti è considerato il migliore), non aprendolo si conserverebbe o ha una scadenza?
Qualcuno mi sa rispondere a questa piccola domandina? il sale se chiuso nella confezione originale quanto si conserva? Grazie #22
firstbit
08-06-2006, 16:47
se la confezione è chiusa per bene volendo lo tieni anche per più di un anno...
il problema, con pacchi grossi come quelli del preiss, è che, un volta aperti, spesso prendono moltissima umidità e, col tempo, tendono a rovinarsi
Pensavo di prendere il preis da 4 kg! non lo apro fino a quando non finirò il reef cristals (ne ho ancora 1,3 kg) e penso mi basti per 3/4 mesi ancora! una volta aperto il preis lo dividerò in sacchetti da 1kg l'uno e li chiudo con la macchina del sottovuoto! così dovrebbe mantenersi bene,spero! Potrei fare anche sacchettini da 500 gr!
mariobros
08-06-2006, 18:17
la colla prendila, un pezzettino per fissare i coralli serve sempre
come nutriente io uso il microvert, un buon compromesso tra phitoplex e zooplex
il kent a+b va bene
per il resto sono tutte cose che perfezionano, quindi a te basta questo, al massimo prendi il magnesio della kent
io ho risolto eccellentemente il problema del sale con dei secchi in plastica a chiusura ermatica per alimenti e con un celophane sopra che fa da guarnitura beh è gia 4-5 mesi che lo uso cosi ed è sempre bello come se avessi appena aperto la confezione!
se vuoi i secchielli ne ho diversi (sono da 5Kg e tengono 6 kg di sale) in origine dentro c'è Yogurt!
te li posso regalare
Grazie Heros, troppo gentile!Magari prima provo con il sottovuoto, poi se vedo che il sale si degrada ci farò un pensierino!
Per quanto riguarda il nutrimento dei molli vedo che ognuno ha la propria scuola di pensiero riguardo ai prodotti Kent! Chi usa Microvert, chi phytoplex o anche cromaplex! #17
mariobros
09-06-2006, 17:16
quelli essenziali sono phytoplex e zooplex, o microvert, cromaplex è un di più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |