Visualizza la versione completa : Ip mio primo acquariooo Dolceee
Diabolik91
22-05-2014, 08:07
Il mio primo acquario d'acqua dolce che ne pensate??http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/tyhebamu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/22/da5e3a5y.jpg
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
penso che sia un po troppo minimal e troppo piccolo, descrivi per bene la vasca... litraggio, valori, gestione ecc.
Sposto la discussione nella sezione corretta.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
simone28
22-05-2014, 11:28
che sabbia hai usato per il fondo?
potresti descrivere meglio l'acquario tipo litraggio e illuminazione?
Diabolik91
22-05-2014, 12:26
La capienza e 50 lt...ho un filtro esterno a zaino con carbone e zeolite...integro batteri fertilizante e faccio cambi una volta ogni 15 giorni...ho una sabbia fine....non mi piacciono tante piante e ne tante decorazioni....
da quanto è avviata la vasca?
Che pesci ci sono? Mi pare di vederne un bel po' per quel litraggio, soprattutto mi pare di vedere un po' troppa eterogeneità...
Oltre a quali pesci ci sono sarebbe molto importante sapere anche i valori dell'acqua per capire se sono corretti per i pesci che ci sono ;-)
Complimenti è molto bella,anche i pesci che hai dentro sono molto belli.#70;-)
enrico rossi
22-05-2014, 12:45
Concordo con rentz.
Fertilizzi? Se si, smetti. Non integrare i batteri, piu che altro cava il carbone e metti dei canolicchi nel filtro. Fai cambi ravvicinati del 15% 1 volta a settimana
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Diabolik91
22-05-2014, 19:50
La vasca e avviata da 7 mesi...al momento va tutto bn N02 nonn rilevabili ph e kh buono...do poco cibo...soministro iodio 1 volta a settimana e fortunatamente ancora nn mi e morto nessun pesce..i nomi nn li conosco tanto so che ho dei guppy e bho haha...questo acquario diciamo che nn e propio mio ma di mio fratello...Io mi interesso piu al mio Picoreef da 10 litri cn coralliiiiii[emoji7][emoji7][emoji7]
Alessio ASR
22-05-2014, 20:12
Vedo sicuramente 2 trichogaster leeri, che poco ci azzeccano coi guppy & co
inviato dal mio note 3
IlQuarto
22-05-2014, 20:42
allora dì a tuo fratello di rivedere un pò sta popolazione...
:-)
..:Blackcloud:..
22-05-2014, 21:05
allora dì a tuo fratello di rivedere un pò sta popolazione...
:-)
Va rivista sicuramente anche la gestione.. integrare batteri, iodio, fertilizzare il muschio di java... e inutile !!!
IlQuarto
23-05-2014, 09:49
Va rivista sicuramente anche la gestione.. integrare batteri, iodio, fertilizzare il muschio di java... e inutile !!!
questo è un alto discorso, un conto è una cosa inutile (..sono solamente soldi sprecati in fondo) altro conto è invece una cosa nociva e dannosa per i pesci, come appunto una popolazione non idonea
La vasca e avviata da 7 mesi...al momento va tutto bn N02 nonn rilevabili ph e kh buono...do poco cibo...soministro iodio 1 volta a settimana e fortunatamente ancora nn mi e morto nessun pesce..i nomi nn li conosco tanto so che ho dei guppy e bho haha...questo acquario diciamo che nn e propio mio ma di mio fratello...Io mi interesso piu al mio Picoreef da 10 litri cn coralliiiiii[emoji7][emoji7][emoji7]
Beh come ti hanno suggerito di a "tuo fratello" di rivedere la popolazione e anche di informarsi (sempre "tuo fratello") su che pesci ci sono esattamente in vasca. PH e KH buono non va bene, meglio se ci dici esattamente quali sono i valori perchè non esistono valori universalmente buoni ma valori buoni per alcuni pesci e non buoni per altri.
Infine ho alcuni dubbi sul tempo di vita della vasca, ci sono alcuni indizi guardando la foto che mi fanno pensare sia molto più giovane di 7 mesi... sei proprio sicuro sia avviata da 7 mesi con quei pesci lì? Chiedi a tuo fratello per sicurezza ;-)
Per quanto riguarda il picoreef sarebbe il caso di dare un'occhiata anche alla popolazione di quello perchè 2 amphiprion ocellaris in soli 10L mi sembra abbastanza assurdo. #24
enrico rossi
23-05-2014, 10:54
Ho letto anche io, e non ci credo :( contando che poi aumentando la salinità l'ossigeno diminuisce nel metro cubo d'acqua, gia nel dolce non ci avrei messo delle caridine...
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Diabolik91
23-05-2014, 13:00
Beh come ti hanno suggerito di a "tuo fratello" di rivedere la popolazione e anche di informarsi (sempre "tuo fratello") su che pesci ci sono esattamente in vasca. PH e KH buono non va bene, meglio se ci dici esattamente quali sono i valori perchè non esistono valori universalmente buoni ma valori buoni per alcuni pesci e non buoni per altri.
Infine ho alcuni dubbi sul tempo di vita della vasca, ci sono alcuni indizi guardando la foto che mi fanno pensare sia molto più giovane di 7 mesi... sei proprio sicuro sia avviata da 7 mesi con quei pesci lì? Chiedi a tuo fratello per sicurezza ;-)
Per quanto riguarda il picoreef sarebbe il caso di dare un'occhiata anche alla popolazione di quello perchè 2 amphiprion ocellaris in soli 10L mi sembra abbastanza assurdo. #24
L'acquari di mio fratello e stata avviata ad Ottobre...il mio piccolo picoreef dpopo un po o tolto anke gli ocellaris...sai uno incomincia perche gli piacciono i colori dei pesci ecc...poi dp un po ti accorgi che nn e tutto oro che luccica...ed e piu bello averlo di soli coralli (apperte perche il mio piccolo)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |