PDA

Visualizza la versione completa : fare vasca

diego91285
25-04-2005, 20:38
ciao ragazzi allora volevo farmi fare una vasca di 100x50x50 spessore 1 cm con tiranti che corrono lungo il perimetro in alto. mi hanno chiesto 140€ vasca finita. prezzo onesto?
volevo farla forare su di un lato corto circa a 40-45cm di h dalla base della vasca. ma di che diametro lo fo il foro?
e poi subito non mi sarà possibile fare la sump quindi il tubo che passa x il buco lo devo tappare. esiste qualcosa del genere:dei tappi?

albrok
26-04-2005, 13:37
Il prezzo mi sembra buono, ne ho viste in giro a più di 200 euro, poi ovviamente va vista anche la qualità del lavoro.
Se hai comunque l'intenzione di mettere la sump fra poco, ti consiglio di fare i fori sul fondo e non su un vetro laterale. Fai montare i tubi di discesa e di mandata e per il momento li chiudi in alto. Quando avrai la sump ti trovi pronto tutto.
Ciao ;-)

Ivane
26-04-2005, 14:03
per il prezzo non sembra male
dei tappi esistono per chiudere il buco

dove la fai fare la vasca? visto che sei di pistoia, io sono vicino a porretta terme..conosci? :-)

peperino72
26-04-2005, 14:27
prezzo molto buono .. ti consiglio anch io fori sul fondo per poi fare un bel pozzetto fori per passaparete del 42 e25 giusto ragazzi ??? ciao a tutti #22

diego91285
26-04-2005, 14:31
visto che sei di pistoia, io sono vicino a porretta terme

certo d'estato sono a treppio (non so se conosci, vicino al lago di suviana ;-) ) e con gli amici siamo sempre a porretta. il vetraio è quello nella viuzzolina che costeggia l'Istiututo Pacini. prendi la viuzza e poi giri a destra alla prima. t trovi in un cortilino. è li! Cmq non so se il prezzo è scontato visto che ormai il mio babbo lo conoscono da anni.
x il foro mi piaceva farlo fare ai lati dopo aver sentito che uno aveva bucato la vasca sotto dopo che la vasca era piena da circa 7 mesi il silicone intorno allo scarico ha cominciato a perdere di brutto. gli è toccato svuotare la vasca. se li faccio laterali invece basterà abbassare il livello dell'acqua #17 .