Visualizza la versione completa : under 16 tutti qui!!
sovramonte99
21-05-2014, 17:21
ciao a tutti
piccola curiosità tattica..come fate a convincere i vostri a lasciarvi avviare un nuovo acquario?
ieri ho detto a mio papà (i miei sono separati quindi ho 2 case) dove posso mettere l'acquario (stiamo riarredando il salotto) e la sua risposta è stata: "giù in garage" #23
Lucrezia
21-05-2014, 17:56
Li corrompo con gli occhi dolci e i bei voti che prendo a scuola ahahahaha xD
Metalstorm
21-05-2014, 18:18
e la sua risposta è stata: "giù in garage"
bè, puoi sempre sfruttare la cosa a tua vantaggio e trasformarlo in una fishroom :-))
sovramonte99
21-05-2014, 19:11
Ahahaha
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Emiliano98
21-05-2014, 21:01
Se mi dicono di metterlo in garage, poco male, da uno diventano 10 (ad avecce i sordi) :-D
sovramonte99
21-05-2014, 21:47
Hahah allora forse non abbiamo la stessa idea di garage; io in quel garage non ci metterei neanche la cuccia del gatto xD
Asterix985
22-05-2014, 11:08
Il primo acquario l'ho comperato mettendo da parte 5 mila lire alla volta che mi davano di mancia i nonni .
I miei non volevano ovviamente ma quando gli ho dato 80 mila lire in monetine e max 5 in carta .. bhe' non mi hanno saputo dire di no .
Se vedono che sei appassionato vedrai che te lo fanno tenere ;-) , oppure fai lo sciopero del sofficino , o l'acquario o quelli non li mangi . :-D
Metalstorm
22-05-2014, 11:44
io all'epoca ho usato il metodo "buoni voti+due alternative di cui una improbabile": facendo leva sui voti avevo qualcosa dalla mia parte, per poi dirigere verso la cosa voluta (acquario) ho dato un alternativa sempre fattibile, ma a cui sicuramente avrebbero detto di no dicendo "piuttosto l'acquario" :-))
Nel mio caso ho fatto leva su terrore di mia madre verso i rettili, quindi diedi come opzione il terrario per il camaleonte #18
ovviamente se sei un somaro evita il discorso voti, che potrebbe essere usato contro di te :-D
sovramonte99
22-05-2014, 14:18
Lo ho provato hahaha solo in mate però :(
sempre usato la combinazione di buoni voti + i miei risparmi #70
io punto sul silenzio, ma mio fratello come al solito fa l'infame, e vengo sgamato, di solito lo allestisco nella reptile room però, e lì non mi vede quasi nessuno
p.s. se tieni via i soldi riesci a prendere tutto, io lo scorso anno sono arrivato a 240, 120 spesi in ciclidi e 50 in rettili e insetti, gli altri non mi ricordo
Lucrezia
22-05-2014, 19:32
Ahahaha vedo che tutti abbiamo lo stesso metodo, risparmi più voti ahahahah xD
io ho usato una tattica diversa, basata sulla disinformazione e lo sminuire gli eventuali disagi e, alla fine, li ho convinti dopo essere stati abilmente incoraggiati dal padre di un mio coetaneo, acquariofilo anche lui :-))
inoltre, per evitare di alterar loro l'umore, i cambi e altri lavori li faccio quando non ci sono, così se faccio un pasticcio tipo rovesciare litri di acqua per terra, non se ne accorgono :-))
tommaso 99
22-05-2014, 20:03
Io ho usato i voti e i risparmi ( 200 euro in 2 mesi grazie alle feste di natale ) ! Ricorda di parlargli il meno possibile dei problemi e della manutenzione ! ;-)
sovramonte99
22-05-2014, 20:09
Io no per il primo ho cominciato a fare tutti i lavori in casa per tipo 2 settimane poi si sono accorti che c era qualcosa e quindi mia mamma ha detto che con il primo 8 a scuola potevo comprarlo e avviarlo...ora il mio problema è che non so più a che santo aggrapparmi per avviare il secondo ahahah
tommaso 99
22-05-2014, 20:14
Succede con la passione di finire un acquario e volerne iniziare un altro :-) non ti immagini la voglia che ho di fare un nano reef ma dato che ho avviato da un mese il mio secondo acquario ( il primo l' ho dismesso ) mi prenderebbero a calci :( per ora mi documento di nascosto così da essere pronto per piazzare la proposta non appena avrò l' occasione :-D
sovramonte99
22-05-2014, 20:16
Io un giorno gli ho buttato la l idea del marino e mi ha detto che è meglio che non mi documenti neanche perché non vuole acqua salata in casa :'(
Cmq non demordo e ci proverò con mio papà :D
tommaso 99
22-05-2014, 20:21
Io non gli ho mai fatto la proposta ma aspetterò pazientemente il momento giusto :-D
Una scommessa giocata bene con mia mamma. Mio papà come regalo di natale (2case)
sovramonte99
26-05-2014, 22:28
Io sto facendo leva sul compleanno per casa di mio papà xD
adri rtg
26-05-2014, 22:44
A me l'hanno regalato, non potevano rifiutare[emoji2] ma ora voglio allestire una vecchia vasca per la riproduzione delle ampullarie, gia mi hanno sgamato quando i miei hanno scoperto la vaschetta da due litri in cui facevo riprodurre le physa[emoji27] ora non so come dire, neanche se le ampullarie le chiedo in "prestito" riuscirò a convincerli. Non capisco cosa abbiano contro questi dolci e innocui esserini
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Ammazza tutti secchioni sul forum ! :-D
Pensate che i miei non mi hanno mai fatto problemi per gli acquari proprio per il motivo opposto , siccome la voglia di studiare non é sicuramente mai stata la mia qualitá principale, a mia madre quasi non sembrava vero vedermi studiare con tutta questa costanza e interessarmi a un hobby così sano e costruttivo .
Morale della favola ho tre vasche e d'estate ho tutto lo spazio che voglio in giardino per le piante emerse :-))
adri rtg
29-05-2014, 20:20
Pensate che i miei non mi hanno mai fatto problemi per gli acquari proprio per il motivo opposto , siccome la voglia di studiare non é sicuramente mai stata la mia qualitá principale, a mia madre quasi non sembrava vero vedermi studiare con tutta questa costanza e interessarmi a un hobby così sano e costruttivo .
Morale della favola ho tre vasche e d'estate ho tutto lo spazio che voglio in giardino per le piante emerse :-))
Che culetto che hai!
Emiliano98
29-05-2014, 20:28
Tu si che hai capito come va il mondo :-D
sovramonte99
30-05-2014, 14:51
hahahah :')
forse comunque sono riuscito a convincere mio papà a lasciarmi ri-allestire il 40 a casa sua. Penso lo dedicherò ai Betta..
Il rio 240 me lo hanno regalato a natale dei 14 anni, alla richiesta di un altro pitbull, i primi discus regalati a 15 anni perchè minacciavo di cambiare il motore allo scooter, tutti gli altri acquari sono arrivati semplicemente chiamando mio padre e dicendo scendi in garage che devi aiutarmi a portare su la vasca nuova, tra poco andrò a vivere solo e i miei non vogliono che mi porto via gli acquari, ma loro sono un caso a parte :-))
ma loro sono un caso a parte :-))
anche te sei un caso a parte :-D ti hanno regalato (e già questo è anomalo) in acquario da 240 litri!!! -:33 io ho a fatica conquistato un 50 lordi!!! magari non glielo avevi nemmeno chiesto :-D
In realtà ho l'acquario in casa da quando sono nato, ma 80 litri erano pochi per i dischi, gli avevo chiesto un Rio 180 ben 9 anni fa oramai mi hanno regalato il 240 dicendomi che per qualche euro avevo più litri, peccato che quella vasca sia durata poco ha avuto solo problemi dopo poco sono passato all Cayman! :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
In realtà ho l'acquario in casa da quando sono nato, ma 80 litri erano pochi per i dischi, gli avevo chiesto un Rio 180 ben 9 anni fa oramai mi hanno regalato il 240 dicendomi che per qualche euro avevo più litri, peccato che quella vasca sia durata poco ha avuto solo problemi dopo poco sono passato all Cayman! :)
stai dicendo che tu lo hai chiesto di una misura e loro te lo hanno dato più grande? -:33 -:33 -:33
ma non è possibile! #rotfl# #rotfl# perchè a me è successo il contrario? :-D
Ma credo perché con la testa calda che avevo i miei hanno sempre preferito vedermi in casa davanti all'acquario che in giro in moto! :) Comunque anche perché la differenza di prezzo era ridicola e lo spazio dove andava la vasca ci stavano 20 cm in più! :)
------------------------------------------------------------------------
Penso anche perché ai mie per quanto scarsi acquario fili alla fine non dispiaceva l'acquario in casa! :)
adri rtg
04-06-2014, 22:32
Ma secondo voi, sempre in questo argomento, è normale la giustificazione "non puoi avere un acquario per far riprodurre le ampullarie perché sei troppo piccolo? Ok che ho 13 anni, ma cosi mi sembra esagerato...
sovramonte99
04-06-2014, 22:39
Sinceramente, schietto schietto non ha senso...è solo una scusa come un altra per dire no. IMHO
Io quando ho spiegato a mia mamma che le guppy conservano "il seme" dentro fino a 2 mesi c e rimasta di merda xD xD da allora non mi fa più domande su eventuali riproduzioni hahaha
Cmq prova a dire ai tuoi che vuoi fare un bel planta acquario e poi "casualmente" ti trovi le ampullarie ahha
adri rtg
05-06-2014, 15:11
Cmq prova a dire ai tuoi che vuoi fare un bel planta acquario e poi "casualmente" ti trovi le ampullarie
Si, certo mia madre pensa che le piante siano peggio dei pesci, che sporcano di più e quindi secondo lei prima di mettere le piante devo pulire l'acquario da cima a fondo, solo dopo posso metterci le piante. È testarda e ancora non ha capito che le piante fanno solamente del bene.
Ammazza tutti secchioni sul forum !
Ed anche con i genitori separati, che coincidenza! :P:P:D:D
sovramonte99
05-06-2014, 16:33
Gia haahha
Andrea0507
06-06-2014, 21:47
Io vado molto bene a scuola, il mio primo acquario l' ho avuto ai 13 anni, avevo un betta crowntail e un ancistrus, a cui poi si é aggiunto un fritto misto in cui c' era un trichogaster lalia. Questo qua mi tormentava il betta, allora io lo misi in un boccale per curarlo, e allora così feci leva sulla' amore per gli animali di mia madre e mi feci regalare una bettiera dopo aver preso 9 di media in pagella e lla misi dai miei nonni, ma li betta si sono ammalati e gli ho isolati, allora mia nonna a kia insaputa mi ha svuotato la bettiera e bollito i materiali filtranti. Ora devo riavviare tutto e ho gli show betta in barattolo -.- Comunque io faccio leva sui voti, se esco col 10 dagli esami mio padre ai14 anni mi regala una vasca da 60 litri da sostituire al 45 di poecilidi. Vendo tutto e passo ai cacatuoides.
Anche i miei sono separati :)
sovramonte99
06-06-2014, 21:56
Complimenti ;)
Cmq i caca in 60 lordi la vedo dura...
Andrea0507
06-06-2014, 21:59
Hai ragione. Sennò faccio un asiatico di lalia. O aumento il litraggio e faccio di cacatuoides. Dipende da mio padre. Io aspiro al Malawi serio. Almeno 180 litri.
sovramonte99
06-06-2014, 22:13
È allora punta direttamente la!! Comincia gia da adesso a lavorartelo sui fianchi magari mostrandogli qualche foto dei pesci più belli e illustrandogli le qualità; se sono incubatori orali ecc (io del Africa non si niente, spero di non aver sparato ******* xD )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |