Visualizza la versione completa : Wattaggio dei neon
Michael206
21-05-2014, 15:24
Ciao volevo sapere un'informazione essendo che non sono molto pratico di wattaggi ecc, monto una plafoniera sun sun con 2 neon t5 da 24 watt essendo che la plafoniera e lunga 80 cm ho visto che le cuffie dei neon sono tenuti da una vite su un "carrello scorrevole", svitandola posso mettere dei neon + lunghi però vorrei sapere se mettendo dei neon + lunghi quindi con wattaggio superiore hai 24 watt l'impianto della plafoniere regge
scriptors
21-05-2014, 15:42
Credo proprio di no, presumo che quello spazio sia sufficiente a togliere il neon, da 24 si passa a 39W e le misura passano rispettivamente da 55 ad 88 cm circa .. a meno di non usare neon tipo Juwel che sono più corti ma costano molto di più rispetto i classici Osram/Philips che trovi ovunque
Michael206
21-05-2014, 16:53
Credo proprio di no, presumo che quello spazio sia sufficiente a togliere il neon, da 24 si passa a 39W e le misura passano rispettivamente da 55 ad 88 cm circa .. a meno di non usare neon tipo Juwel che sono più corti ma costano molto di più rispetto i classici Osram/Philips che trovi ovunque
ok grazie mille per la risposta, ti chiedo un'utima cosa, ho visto sempre dei neon da 55 cm in un brico center però il wattaggio non era 24 watt era più basso, anche questi non andrebbero bene ?
scriptors
22-05-2014, 10:08
Non ho idea, bisognerebbe vedere per bene le specifiche, considera che i neon hanno misura standard (tranne casi molto particolare) quindi più probabile che hai letto male tu ;-)
GaetanoStanga
22-05-2014, 11:04
C'è da considerare anche il ballast che se supporta una potenza 2X24W non potrà essere aumentato perchè rischia di bruciarsi.
Per le misure dei T5 ,su una plafo da 80 cm montano neon da 55 e su una da 100cm montano neon da 85 cm tranne in casi particolari dove poi sarà anche "particolare" il prezzo.
Michael206
22-05-2014, 13:59
Non ho idea, bisognerebbe vedere per bene le specifiche, considera che i neon hanno misura standard (tranne casi molto particolare) quindi più probabile che hai letto male tu ;-)
Può essere che si che ho letto male, cmq grazie per le risposte :-)
------------------------------------------------------------------------
C'è da considerare anche il ballast che se supporta una potenza 2X24W non potrà essere aumentato perchè rischia di bruciarsi.
Per le misure dei T5 ,su una plafo da 80 cm montano neon da 55 e su una da 100cm montano neon da 85 cm tranne in casi particolari dove poi sarà anche "particolare" il prezzo.
Infatti volevo solo sapere se si poteva perchè per ora non ho esigenze di aumentare numero di neon e altro, se un domani avrò bisogno di più luce di sicuro spenderò bene i miei soldi per una plafoniera come si deve
------------------------------------------------------------------------
Infatti volevo solo sapere se si poteva perchè per ora non ho esigenze di aumentare numero di neon e altro, se un domani avrò bisogno di più luce di sicuro spenderò bene i miei soldi per una plafoniera come si deve
Non è che erano circa 55 cm ma avevano meno watt perché erano vecchi neon T8?
Michael206
26-05-2014, 13:33
Non è che erano circa 55 cm ma avevano meno watt perché erano vecchi neon T8?
no xkè ho tirato fuori il neon per guardarlo, era un t5 sicuro xkè avevo un metro di carta e lo misurato ed era uguale di misura ad un'altro neon t5 della Leuci però da 24 watt
Dovrebbero essere dei t5 da 14w. Mi pare siano lunghi come quelli da 24w. Mi ero stupito pure io quando li avevo visti su Internet.
Spedito con un pandarmato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |