Visualizza la versione completa : Piante comprate da IKEA
salve a tutti,vi scrivoper chiedere a chi abia già un po' di esperienza se conviene comprare piantine da IKEA (€ 2.25) dato che ho notato che sono prive di radici, almeno quello che ho acquistato io. infatti la mia ampullaria, passeggindoci sopra ha fatto in maniera di espiantarle. alloraho pensato di comprarle ed attendere che radifichino magari inserendole in un recipiente d'acqua a parte.
che ne dite?
Ciao, le piante di Ikea sono potature, alcune hanno qualche radichetta, se le interri in acquario possono radicare e crescono bene.
Vantaggi: prezzo
Svantaggi: non si conosce nome ed esigenza di ogni singola pianta; spesso non sono in ottime condizioni
Io, dopo diverse piante che ho comprato lì e di cui non conoscevo bene caratteristiche ed esigenze, ho deciso di comprare piante solo nei negozi di acquari, almeno riesco a saperne il nome (sulla confezione Ikea non c'è scritto) e a capire che esigenze hanno. Le mie ultime piante le ho comprate a 3,90 euro, un pò di più, ma ne vale la pena, sono più rigogliose e in ottima salute.
HotSauce82
06-06-2006, 15:08
Condivido ciò che dice Miranda, purtroppo non conoscendo le piante risulta difficile coltivarle...ma proprio per questo può essere un'esperienza emozionante capire di cosa hanno bisogno e vederle crescere grazie al nostro aiuto...inoltre avere piante diverse dalle solite che hanno tutti fa sì che il nostro acquario sia originale ed innovativo!!
Tropicalia Firenze
06-06-2006, 16:54
Ciao
questa pianta io l'ho presa all'ikea. Non so che tipo sia (qualcuno la conosce?) ma quando l'ho presa era una piantina minuscola e spennacchiata, ora sta crescendo (in basso si vedono anche i nuovi germogli) è in salute e come vedete da una potatura ne è cresciuta un'altra!
HotSauce82
06-06-2006, 17:01
E' sicuramente un'Hygrophila
Forse un' Hygrophila Corimbrosa...
Tropicalia Firenze
06-06-2006, 17:11
Grazie mille per l'informazione hotsauce! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |