Entra

Visualizza la versione completa : popolazione

marcox10
21-05-2014, 14:18
Salve a tutti,
ho da poco allestito il mio rio 180 è ancora in fase di maturazione x ora gh 10 e kh 18 solo acqua di rubinetto:

-come piante ho queste:[LIST] nr. 1 vallisneria nr. 1 anubias gigantea nr. 2cryptocoryne brown nr.1limnophila heterophylla nr. 1echinodorus ozelot red

Come pesci mi piacciono molto i Melanotaenia praecox e vorrei metterne un gruppetto, la domanda è questa vorrei mettere anche:
1 maschio guppy e 2 femmine
2 maschi platy e 4 femmine
un gruppetto di endler
e un gruppetto di cory

si puo' fare? possono coesistere?

grazie a tutti x la disponibilità

http://s30.postimg.cc/rj9vz1rd9/20140516_213616.jpg (http://postimg.cc/image/rj9vz1rd9/)

Luca_fish12
21-05-2014, 14:26
Ciao Marco!

La vasca promette molto bene, mi piace! :-)
La popolazione da te proposta non è però corretta, in particolare perchè le melanotaenie sarebbe meglio tenerle in gruppo e da sole (o con pesci di fondo).

Io direi di fare o un bel gruppo di Melanotaenie con i Corydoras oppure una vasca di Poecilidi ma senza pesci arcobaleno :-)

marcox10
21-05-2014, 18:11
Grazie mille Luca_fish12 per la risposta,
penso che farò una vasca con i Poecilidi allora xchè a mia moglie piacciano tanto i Guppy....
mi potresti consigliare quali corydoras sono piu' adatti per stare con i poecilidi?

Grazie
p.s. ho visto le foto dei tuoi acquari, bellissimi complimenti.

Luca_fish12
21-05-2014, 21:27
Grazie, molto gentile! :-)

Allora, i Corydoras adatti a stare con i Poecilidi sono i paleatus e gli aeneus, le due specie più comuni e anche più robuste, che non richiedono valori particolarmente acidi.
Le altre specie sono di acque tenere, mentre i Poecilidi preferiscono acqua dura.

Ci sentiamo! :-)

marcox10
22-05-2014, 14:10
Ciao Luca,
Non so se posso continuare a scrivere qui......cmq ti volevo chiedere visto che ne i cory aneus ne i plateus mi piacciono potrei mettere a loro posto un gruppetto di caridine? E se si, quali e quante secondo te nel rio 180?
Ultima cosa ho letto che gli ender potrebbero ibradarsi con i guppy quindi avevo pensato di non metterli e mettere invece dei black molly che dici?
Alla fine avrei guppy molly e platy + le caridine (non userei sala parto)
Ciao e grazie.

malù
22-05-2014, 16:25
Marcox questa sezione tratta i Rainbowfish, meglio aprire un'altro post in "Poecilidi".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marcox10
22-05-2014, 18:41
#70 ok grazie