Entra

Visualizza la versione completa : comunità Lido 120

Trevo
21-05-2014, 10:09
Buona giornata a tutti ,volevo allestire il Lido con quasi ed esclusivamente poecelidi.
per le piante avrei pensato: lato posteriore ad egeria densa negli angoli (così copro il filtro e depuro l'acqua) e felce di java narrow centrale, frontale anubias barteri nana e angustifolia.
come pianta galleggiante della azolla.
siccome non volevo utilizzare sale parto#17dite che riesco a gestire bene le nascite?#e39

scriptors
21-05-2014, 10:28
Sinceramente non ho mai visto poecillidi mangiarsi la prole, se poi lasci qualche pianta galleggiante è ancora meno probabile ... il problema è che ti riempirai di pesci e la vasca diventerà piccola a breve

Trevo
21-05-2014, 10:41
avevo sentito dire che senza sala parto i guppy, platy ecc. divorano parte della prole e appunto la azolla non ha radici per poterli nascondere.

scriptors
21-05-2014, 10:59
Ogni parto circa 15 avannotti ... un mesetto per diventare adulti o quasi e anche per la successiva sfornata ... fatti due conti e ti rendi conto che la sala parto è meglio non averla.

ps. basta acquistare in negozio una singola femmina e dopo 15 - 20 giorni hai già la vasca popolata #36#

Trevo
21-05-2014, 11:11
peggio dei topi!
grazie comunque#70

Bob_82
22-05-2014, 16:12
Giusto una nota : io ho tenuto i guppy in passato per molto tempo e mi è capitato di vedere femmine adulte mangiare piccoli nati da poco. Anche se c'eranomolte piante e nascondigli qualcuno veniva mangiato. Ad ogni modo se metti una folta vegetazione saranno comunque la maggiorparte a sopravvivere. Per quanto riguarda il numero di nati molto fa l'età e la dimensione delle femmine : alcune mi hanno partorito quasi 50 avannotti e ti posso assicurare che non esagero. :-)

bz.diego
30-05-2014, 09:20
Ciao Trevo, ho appena acquistato la stessa vasca teniamoci aggiornati così ci diamo consigli a vicenda. Io per esempio mi sono fatto togliere il filtro interno ed ho aggiunto filtro esterno Hydor 350, sostituito una lampada day con una nature ed aggiunto i riflettori. Come fondo metterò della fluorite red, consigliata dal mio rivenditore. Appena posso apro un tread e posto foto passo passo. Ciao

Inviato dal mio ZP998 con Tapatalk 2