PDA

Visualizza la versione completa : un granchio!!

vins60
21-05-2014, 09:45
Buongiorno a tutti i forumisti,
ieri sera ho scoperto che con le rocce vive ho ereditato un ..... granchio!! Purtroppo il "fetente" è molto timido e non riesco proprio a fotografarlo. Di colore molto scuro, ha le chele, anch'esse nere con le punte bianche e molto lunghe (sproporzionate rispetto al resto del corpo). Qualcuno sa dirmi che bestia ho ereditato? So che non è facile ma ..... conto sulla vs. preparazione e sono ottimista :-)) Più che altro mi interessa sapere se può fare danni...
Grazie a tutti

ilGiula
21-05-2014, 10:03
Difficile senza foto... Prova a guardare qui: http://it.reeflex.net/kategorie/58.html Se lo identifichi, facci sapere! #28

vins60
21-05-2014, 13:40
Difficile senza foto... Prova a guardare qui: http://it.reeflex.net/kategorie/58.html Se lo identifichi, facci sapere! #28

L'unico che gli assomiglia è il Pachygrapsus sp. ma non ne ho la certezza. Proverò a fargli una foto, ma è molto difficile..... dovrei beccarlo fuori dalla tana e credo che se esce lo fa di notte...

ede
21-05-2014, 14:17
ieri sera ho scoperto che con le rocce vive ho ereditato un ..... granchio!! Purtroppo il "fetente" è molto timido e non riesco proprio a fotografarlo. Di colore molto scuro, ha le chele, anch'esse nere con le punte bianche e molto lunghe (sproporzionate rispetto al resto del corpo). Qualcuno sa dirmi che bestia ho ereditato? So che non è facile ma ..... conto sulla vs. preparazione e sono ottimista :-)) Più che altro mi interessa sapere se può fare danni...
Grazie a tutti

Ma è tutto nero lucido con le chele chiare? Ne ho avuti un po' e di solito sono erbivori.

vins60
21-05-2014, 18:55
Grazie a tutti

Ma è tutto nero lucido con le chele chiare? Ne ho avuti un po' e di solito sono erbivori.

No. Purtroppo questo ha le chele nere. Solo la punta è bianca e mi preoccupa il fatto che le chele sono piuttosto appuntite. L'ho visto spiluccare le alghe ma allo stesso tempo il calcinus elegans ed il gambero sono migrati nella parte opposta della vasca, mentre il piccolo paguro zampe rosse che avevo da due anni è defunto, tempo per colpa del granchio.....