Entra

Visualizza la versione completa : PANORAMA 80

pleco45
06-06-2006, 13:07
ho visto questo acuario in negozio e mi è molto piaciuto anke per il fatto delle angolature...mi sembra ke è della juwel ma nn so niente riguardo l'illuminazione e il filtro...è come gli altri della juwel? o è diverso? ho cercato su internet ma nn ho trovato molto...potreste darmi qualke info in piu? qualcuno ce l'ha??

Cleo2003
06-06-2006, 14:44
Mah.. io ho visto in internet che esiste il Panorama 80 della juwel che però è fuori produzione da un pò credo http://www.juwel-aquarium.de/en/panorama335.htm qui trovi immagine e pdf con dati...
La juwel se guardi il sito ora fa acquari molto più belli di quello e sicuramente anche migliorati tipo il Vision o il Trigon

ale.com
06-06-2006, 15:34
il trigon e' angolare (quindi con un diverso utilizzo, in genere) e il vision tondo.. dovendo scegliere (per i miei gusti) meglio il panorama (eventualmente con qualche lampada in piu'). :-)

..essendo effettivamente fuori produzione potrebbe anche avere anche un prezzo concorrenziale.

Cleo2003
06-06-2006, 16:17
mah.. a me nn piacciono quegli spigoli nel panorama... antiestetici.. sicuramente può tirare un pò il prezzo essendo fuori produzione ;-)

giuvo
06-06-2006, 16:27
Concordo con Cleo2003, io per esempioo preferisco sempre comprare materiale attuale......capisco che magari il prezzo possa attirare, ma poi rischi di trovarti dopo a doverti mettere a modificare l'acquario per renderelo
compatibile con altri pezzi.

Ti spiego.... io come primo acquario ho preso un Askoll tenerife 88 (alcuni anni fa) con il primo tipo del filtro biovita ( sono stato fregato, non era più prodotto) e quando ho dovuto cambiare alcune parti (spugne, parti filtranti ecc.....) sono stato costretto a sostituire alcuni pezzi per poter cambiare quelli vecchi.
Valuta tu...... #24 #24

Cleo2003
06-06-2006, 16:33
Beh.. sul juwel nn è così giuvo a dire il vero... il filtro è il classico e buon filtro juwel montato anche sui modelli più recenti e diversi... le lampade ..il gruppo è uguale identico a quello dell'ancora attuale Rio125
E' più un discorso estetico in questo caso.

ale.com
06-06-2006, 17:06

infatti.. e /io/ preferisco gli spigoli che i pesci distorti da un vetro curvo. :-)

Cleo2003
06-06-2006, 17:09
infatti.. e /io/ preferisco gli spigoli che i pesci distorti da un vetro curvo. :-)

dicono che il vision nn faccia quell'effetto..
Cmq io preferisco il classico rettangolo piuttosto di spigoli ;-)

ale.com
06-06-2006, 17:19
le leggi dell'ottica superano la volonta' di juwel di farsi produrre un vetro che non faccia quell'effetto. :-)

quanto l'effetto sia evidente e quanto questo infastidisca la gente e' ovviamente relativo.
personalmente, sebbene abbia visto di molto peggio, non apprezzo i vision.

PS: anch'io preferisco il classico rettangolo, o il "trigon" se va a angolo (costi a parte)

Cleo2003
06-06-2006, 17:25
le leggi dell'ottica superano la volonta' di juwel di farsi produrre un vetro che non faccia quell'effetto. :-)

Beh... l'ha detto qualcuno nel forum che ce l'ha.. (Mapi ?), anch'io come ho detto sarei sensibile credo anche ad un cmq minimo effetto di quel tipo... l'ho visto vuoto in negozio il vision e fa un bellissimo effetto... #13 vuoto :-D dovrei vederlo con i pesci per dirti meglio :-D

ale.com
06-06-2006, 17:33
ho visto anche gente che tiene il tv deformato da 4/3 a 16/9 e dice che in fondo non si vede tanto..
se la gente si puo' abituare a quello, figuriamoci a un vision.. :-))

Cleo2003
06-06-2006, 17:41
ho visto anche gente che tiene il tv deformato da 4/3 a 16/9 e dice che in fondo non si vede tanto..
se la gente si puo' abituare a quello, figuriamoci a un vision.. :-))

Beh... se sei miope e togli gli occhiali.. tutto sembra uguale, no ? :-D :-D :-D

ale.com
06-06-2006, 17:46
:-D

ale.com
06-06-2006, 17:47
:-D

giuvo
07-06-2006, 15:27
Beh.. sul juwel nn è così giuvo a dire il vero... il filtro è il classico e buon filtro juwel montato anche sui modelli più recenti e diversi... le lampade ..il gruppo è uguale identico a quello dell'ancora attuale Rio125
Guarda io ho solo riportato la mia esperienza con la Askoll e con un negoziante che era stato molto poco corretto, non voleva essere una critica con la juwel assolutamente.
Diciamo che era più un consiglio

ale.com
07-06-2006, 22:33
certo, era chiaro.
cleo ha solo fatto notare che in questo caso il problema che hai riscontrato in quel caso non si porrebbe.

shark78
08-06-2006, 11:24
io ho l'acquario con vetro curvato ed effettivamente da fastidio...... ha i suoi perchè in quanto è + scenico senza dubbio ma la deformazione è un fatto intrinseco.....

al che l'ho girato ;-)

Cleo2003
08-06-2006, 11:33
certo, era chiaro.
cleo ha solo fatto notare che in questo caso il problema che hai riscontrato in quel caso non si porrebbe.

#70 infatti.... verissimo che bisogna star attenti su cose fuori produzione per i motivi scritti da giuvo che quoto totalmente.. dicevo appunto soltanto che per fortuna in questo caso sarebbe diverso :-)

ale.com
08-06-2006, 15:00
al che l'ho girato ;-)

mitico! :-)) :-D