Entra

Visualizza la versione completa : conservare christmas moss

Panguo
20-05-2014, 20:07
Ho del christmas moss appena acquistato ancora nel sacchetto del negoziante riempito con un goccio d'acqua. Purtroppo ho bisogno di tenerlo fuori dalla vasca per almeno un paio di giorni. Dite che è possibile? Esiste un altro metodo di conservazione? Purtroppo il legno a cui dovevo ancorarlo ancora non affonda

ALEX007
20-05-2014, 22:22
Guarda,se riesci buttalo in un secchio con dell'acqua o direttamente nella vasca legato alla buona ad un supporto temporaneo o anche libero se i "pezzi" sono grandi e riesci a recuperarli con facilità successivamente.
Teoricamente i muschi resistono a lungo nelle buste delle spedizioni ma se puoi evita ;-)

Panguo
20-05-2014, 23:08
Ok seguo il tuo consiglio, l'ho messa legata ben bene nella vasca con il filtro acceso e nient'altro.. domani devo assolutamente controllare i valori, é un cubetto appena avviato. .... gente ma che polverone di foglioline minuscole che si alza quando si mette questo muschio in acqua

ALEX007
20-05-2014, 23:18
la prossima volta dagli una sciacquata preventiva :-))

enrico rossi
20-05-2014, 23:26
Concordo :) cmq io i muschi li tengo in alcune bacinelle anche con poca acqua, basta che siano umidi.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.