Entra

Visualizza la versione completa : Inizio o no ??

Lucariell0
20-05-2014, 19:59
Salve a tutti,
ho da poco (7 giorni) avviato il mio acquario 80 lt netti piantumato come da profilo. Al momento Ph 7, Gh 8 e Kh 3 con fondo di akadama e pietra calcarea all'interno per "soddisfare" i capricci dell'allofana di fondo. Al momento erogo CO2 (25 bolle/min) e fotoperiodo di 6 ore. Penso di trovarmi al picco dei nitriti poichč sono belli altri (non ricordo quanto) ma volevo sapere se č il caso di iniziare a fertilizzare PMDD in colonna oppure aspettare un altro pochetto.... non vorrei far soffrire le piante... Chi mi consiglia ??

Lanliot
21-05-2014, 00:38
Per le piante conviene aspettare dai 7 ai 14gg, per dargli tempo di ambientarsi (da quanto ne so io), poi in ogni caso comincia il protocollo di fertilizzazione magari a mezzo dosaggio e poi aumenta gradualmente, allo stesso modo sarebbe il caso di impostare un fotoperiodo iniziale breve per poi allugare gradualmente "le giornate"...
Occhio con le rocce calcaree, che anche se vengono assorbiti i carbonati dal fondo prima o poi questo si saturerą...

Questi sono i miei consigli, ma magari aspetta anche qualcun'altro che possa confermare che non abbia detto castronerie... :-))

Entropy
21-05-2014, 11:30
Aspetta un'altra settimana. Poi inizia a fertilizzare con metą dose.
Ma di quali piante stiamo parlando? #24

Lucariell0
21-05-2014, 14:00
Nel mio profilo sono tutte elencate.
------------------------------------------------------------------------
Alternanthera cardinalis
Myriophillum matogrossense
Heteranthera zosterifolia
Mayaca fluviatilis
Ludwigia arcuata