PDA

Visualizza la versione completa : urgente anemone

Pagliaccetto98
20-05-2014, 18:14
Ho paura che una delle entacmaea si sia ammalata
http://s30.postimg.cc/rx7ihss4t/IMG_20140518_WA0002.jpg (http://postimg.cc/image/rx7ihss4t/) i valori sono ottimali temp27º
------------------------------------------------------------------------
Potrebbe essere qualche batterio che gli causa quelle laniccia bianca che esce e rimane attaccata ai tentacoli?

Pagliaccetto98
24-05-2014, 19:54
Nessuno?

Pelma
25-05-2014, 06:52
ma in questi giorni è rimasta sempre uguale? purtroppo non ho mai avuto anemoni e non ti so aiutare. L'alimenti? quelle cose che escono sono come ricciolini?

Lamossa
26-05-2014, 08:37
prova a vedere se si stacca dalla roccia, se rimane attaccata forza ancora ne ha prova ad alimentarla con phytoplex (magari con una siringa spruzzaglielo nella sua zona) se al contrario si stacca prova a cambiargli di posto

bibbi
27-05-2014, 13:23
controlla che non abbia escrescenze /bolle sul piede ,

quando e' chiuso e' infastidito o digerisce o cambia l'acqua , solitamente se sta' male non rimane chiuso ma il contrario....

Pagliaccetto98
28-05-2014, 18:49
Sembra si stia lentamente riprendendo anche se i tentacoli sono molto accorciati a palletta e radi non tipici dell' entacmaea ma come se sofferenti#24
controlla che non abbia escrescenze /bolle sul piede ,

quando e' chiuso e' infastidito o digerisce o cambia l'acqua , solitamente se sta' male non rimane chiuso ma il contrario....

Bolle non e ha.
ma in questi giorni è rimasta sempre uguale? purtroppo non ho mai avuto anemoni e non ti so aiutare. L'alimenti? quelle cose che escono sono come ricciolini?
L'ho alimentata un paio di volte da quando l'avevo presa poi ha incominciato a stare così. Dai tentacoli poi escono quei filamenti soprattutto quando li sgonfia
Potrebbe essere stata attaccata da vibrio sp.
Sto provando a nutrirla ma inutilmente