PDA

Visualizza la versione completa : Problema koi con ictio

naxos85
20-05-2014, 16:28
Ciao a tutti, un amico da vuoi o poi preso spunti per farmi anche io il laghetto, a un problema, a 3 koi piccole di circa 8-10 cm e due pesci rossi anche loro piccoli, da qualche giorno dice di avere i pesci con molti puntini bianchi, sicuramente si tratta di ictio anche perche in questi giorni le temperature sono state piuttosto ballerine, arrivando al punto, io o appena vuotato il mio acquario da 200 litri, e possibile usarlo per inserire le 3 koi e i due pesci rossi col sale?nel caso come ci comportiamo?prendiamo acqua dal laghetto?o ne mettiamo di nuova?qua ti sale per litro?e per qua ti tempo?

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

onlyreds
21-05-2014, 13:37
il sale non č sufficiente per curare l'ictio.
Ci vuole un medicinale apposito. ma i puntini sono su tutto il corpo o solo sulle branchie?
Per la cura comunque va bene l'acquario. anche acqua nuova, con biocondizionatore.
da cambiare 2/3 ogni 2 o max 3 giorni

naxos85
21-05-2014, 19:40
Io i pesci non lino visti ma dice che sono pieni completamente da due giorni

onlyreds
21-05-2014, 19:48
se son pieni digli di tiralre fuori e curarle nell'acquario.

naxos85
22-05-2014, 10:10
Allora leggendo qua e la in vari forum di laghetto, abbiamo deciso di provare con 20 gr di sale per litro, li abbiamo tenuti a bagno per circa 40 minuti, oggi sono totalmente guariti, neanche il pių piccolo puntino, almeno per ora

onlyreds
26-05-2014, 11:42
ottimo. ripeterei il trattamento per qualche gg