Visualizza la versione completa : ho fatto un danno
mi si è rovesciato tutto il flacone di cycle nella vasca ...... è un danno?
la nebbiolina, il cosidetto agglomerato di batteri comunisti, si è legegrmente infittito #07
sono un impedito!
Non so cosa sia il cycle ma ti consiglio subito un cambio consistente di acqua con aggiunta di batteri nitrificatori.
ciao
il cycle sono i batteri nitrificatori
-Aragorn-
06-06-2006, 12:42
nulla di grave a parte che ti ritroverai un'esplosione batterica per parecchi giorni
e non dirmi che questo rallentera la maturazione del filtro -04
Jalapeno
06-06-2006, 12:49
Già avevi una esplosione batterica o sbaglio? Mettendo il cycle hai aggiunto batteri ad altri batteri bella furbata come mai sto lampo di genio? #18
Non te la prendere se era un medicinale o qualcosa d'altro era molto peggio... #17
Quale flacone? Quello grosso o quello piccolino? e quanto è grande il tuo acquario? A meno che non ti si è rovesciato il flacone da 100ml in un acquario piccolo non credo che avrai problemi... Probabilmente la maturazione avverrà anche prima del dovuto con tutti quei batteri... Ma magari avrai la nebbiolina in vasca x un po'...
beh mi hanno detto comunque di continuare a mettere il cycle e mentre l ostavo mettendo mi è caduto i lflacone dentro l'acquario e ne ho salvato poco
ehm è il flacone da 236 ml #07
l'acquario è da 220 lt ... cmq nn tutto ma almeno la metà se n'è andato.... già che ci sono una domanda. ma i lcycle per quanto tempo dovrei metterlo?
e dato che ho la nebbiolina di batteri comunisti non ne devo più mettere?
anche perchè dai valori dell'acqua quei NO2 sono a 1 e dovrebbero essere 0 #24
basta così accidenti! Quanto ne vuoi mettere?! :-D Ormai i batteri ci sono e si moltiplicheranno da soli... ;-)
Se gli NO2 sono a 1 significa che i batterini stanno lavorando... Fra un po' andranno a 0...
ma perchè li chiami batteri comunisti? #13
perchè stanno facendo un sit-in nel mio acquario #18
Jalapeno
06-06-2006, 13:08
Quoto balabam non mettere più batteri ce ne sono già troppi nel tuo acquario.
Qualcuno potrebbe non gradire la tua battuta diciamo che questa è una sezione tecnica e forse sarebbe meglio rimanere su certi argomenti tecnici, ci sono altre sezioni del forum dove potersi distrarre, divertire e fare battute.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |