Visualizza la versione completa : Inquinamento da Incenso?
Ciao ragzzi,
dopo aver bruciato in casa alcuni bastoncini di incenso ho notato sulla superfice della mia vasca uno strato di patina grassa effetto arcobaleno.
Secondo voi, può essere il fumo dell'incenso depositato sulla vasca?
grazie
F
No dovrebbero essere deposito di proteine hai per caso messo le mani dentro ultimamente?
Comunque non è preoccupante appoggia sulla superficie dell'acqua un panno scottex e vedi che verrà assorbito senza problemi
Quello che chiamano incenso è composto da una buona percentuale di derivati del petrolio, che vengono utilizzati come addensante... Oltre che ai pesci fa male anche agli uomini... Probabilmente se era vicino alla vasca la patina che vedi è quella... A parte questo cmq io ti consiglierei di non bruciare quei bastoncini perchè il fumo che emanano è molto poco salutare... ;-)
La combustione di questi bastoncini rilascia idrocarburi policiclici aromatici (tipo benzene)... ecco da dove arriva l'effetto arcobaleno ;-)
Grazie
terrò d'occhio la vasca.....
è stata dura pulire il tutto ma se non si dovesse formare entro poco allora è stato l'incenso.
grzie ancora
StEaLtH³
06-06-2006, 23:03
Mi ha fatto sempre schifo l'odore dell'incenso...anzi mi faceva venire dolori intercostali!! ora capisco xkè con tutto quel petrolio!!! ke skifooo! -Bluurt-
Bè l'incenso che usano in chiesa però è incenso vero presumo... Quei bastoncini no!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |