Visualizza la versione completa : Triade sbilanciata e cambi.....non ne esco .....
capellone24
19-05-2014, 19:52
Ciao a tutti vi porto i valori appena misurati:
Ca 458
Mg 1390
Kh 7.7
ora il mio problema è riuscire ad abbassare ca e mg per allinearli al kh che non si schioda più di tanto.....se per un mese non faccio cambi CA e Mg si abbassano di poco, nel frattempo integro coi buffer il Kh ma al primo cambio mi ritrovo di nuovo Ca e Mg alti ....come sale sto usando il DeJong marinelife finest.
vasca da 110lt netti, gestita con balling (in pratica integro solo Kh)
popolazione 1 tenuis abbastanza grande , circa 15 talee di sps che cmq crescono bene, un paio di lps e qualche zoa.
No3 0
Po4 0
può rappresentare un problema la triade sballata con Kh relativamente basso (dovrebbe essere a 14 secondo le tabelle)?
Ciauz
Secondo me...... #24
averceli quei valori!!! #rotfl#
Io non mi preoccuperei.... anzi, alzerei di poco il Kh. ;-)
maurizio71
20-05-2014, 14:48
Lascia stare le tabelle. Vorrei conoscere chi le ha scritte ... guardiamo i valori in natura. I tuoi vanno bene così, l'importante è che siano stabili. ;-)
Davide_m
20-05-2014, 20:15
Ciao,
Ca 458 OK (altino ma meglio così)
Mg 1390 OK (Ca x 3 1374)
Kh dipende molto dal ph?
e poi la tolleranza dei test...
capellone24
21-05-2014, 06:36
OK.... allora cerco solo di mantenere il kh stabile intorno a 8.......e per il resto lascio tutto cosi fino a quando i duri non inizieranno a ciucciare calcio.....
Grazie mille!!
Ciauz
granchioblu
27-05-2014, 18:17
io da circa 2 mesi sto seguendo la tabella e devo dire che mi trovo benissimo con la crescita delle acro. pero' sto aggiungendo aminoacidi 3 volte la sett . della dupla . devo dire che ho avuto una esponenziale crescita delle acro.
per la triade cerco di tenere i alori stabili , più son stabili e più crescono i coralli. il mg 1350 , ca 435, kh 12 . questo ( nel mio acquario ) produce una notevole crescita dei coralli . a dire la verita' tenendo questi valori ho un consumo elevato di mg ma riesco ad integrarlo tranquillamente perché ho fatto i test del consumo settimanale . del kh lo tengo cosi' alto perché ho gia provato mg a 1250 , ca 400 , kh 9 . e non ho avuto i medesimi risultati . credo di avere acro in crescita da circa 2 mesi di circa 1,5 cm mese .
maurizio71
27-05-2014, 19:34
io da circa 2 mesi sto seguendo la tabella e devo dire che mi trovo benissimo con la crescita delle acro. pero' sto aggiungendo aminoacidi 3 volte la sett . della dupla . devo dire che ho avuto una esponenziale crescita delle acro.
per la triade cerco di tenere i alori stabili , più son stabili e più crescono i coralli. il mg 1350 , ca 435, kh 12 . questo ( nel mio acquario ) produce una notevole crescita dei coralli . a dire la verita' tenendo questi valori ho un consumo elevato di mg ma riesco ad integrarlo tranquillamente perché ho fatto i test del consumo settimanale . del kh lo tengo cosi' alto perché ho gia provato mg a 1250 , ca 400 , kh 9 . e non ho avuto i medesimi risultati . credo di avere acro in crescita da circa 2 mesi di circa 1,5 cm mese .
Vero, tuttavia il problema è riuscire, con un KH a 12, a bilanciare luce e cibo in modo che i colori non ne risentano.
granchioblu
28-05-2014, 08:48
mauri ti posto qualche foto dopo pranzo . :), luce non sono il massimo , potrei ottenere di più.
ho plafo led della vitrea , modificata al cento da me con aggiunta di 2 stringhe di attiniche .
capellone24
28-05-2014, 23:19
a me invece gli amino della brightwell han no portato qualche ciano, ora sto provando sicce hyper coral.....alternato a seachem fuel.....
Ciauz
granchioblu
29-05-2014, 11:50
i ciano qualcosina anche io, credo che sia un po comune a tutti gli amino .
http://s27.postimg.cc/amthqyzwv/IMG_0969.jpg (http://postimg.cc/image/amthqyzwv/)
------------------------------------------------------------------------
questo è il mio acquario , ha 4 anni ma solo da 2 con un cambio radicale di gestione ( e negoziante ) ha ripreso a vivere . e da circa 1 anno seguo una più stabile trade dei vari elementi .mio primo acquario , il negoziante mi raccomandava 1 cambio ogni mese , morivano sempre i coralli e ne compravo sempre , cmq non sto qui a dire tutti i mal consigli . da quando ho fatto da solo tutto va molto meglio.
http://s28.postimg.cc/l4pimthvt/IMG_0967.jpg (http://postimg.cc/image/l4pimthvt/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |