Visualizza la versione completa : Aggiungere Ram
ciao a tutti
vorrei aggiungere dei ramirezi alla vasca in firma...posso? quanti?
devo per forza dar via quelli che non formano coppie?
grazie!
Emiliano98
19-05-2014, 19:27
Secondo me quella ghiaia è troppo grossolana per dei geophagini, io vedrei il genere Laetacara ;-)
igo_igor
19-05-2014, 20:45
Direi che ci starebbero bene.... Prendi però quelli normali.... Non le varietà Ballon blue o gialli....
Quantità... Una coppia... Non di più.... A meno che non vuoi vedere battaglie all'ultimo sangue... Ovvio che mentre le formi puoi anche mettere due o tre femmine e due maschi....
Per esperienza io nel mio mi sono scelto un bel maschio, poi ho aggiunto tre femmine... Ma già così il maschio inizia a inseguire una femmina, e nel frattempo le femmine si inseguono fra di loro...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
è manado...tutto manado...ma se compro due ram e non indovino .la coppia??
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
igo_igor
19-05-2014, 22:09
Ne devi mettere di più perché è la femmina che si sceglie il maschio... Poi quelli che non fan coppia senti se il negoziante li riprende, a me mai successo...Oppure li regali....
ok...mettiamo che prendo 1 maschio e 2 femmine
si forma la coppia...
sul forum secondo voi qualcuno che prende la femmina lo trovo? i futuri nasciuturi (ammesso che ci saranno) sul forum si riescono a far adottare?
a 22-23 gradi non avranno freddo? non voglio comprare animali che potrebbero stare male
oltretutto mi piacciono gli altispinosus o ramirezi classico
igo_igor
19-05-2014, 23:20
Allora temperatura 25°-27°....Non perché hanno freddo, ma perché si ammalano e rischiano di morire , e una malattia in acquario è una rogna...
Qualcuno che prenda I pesci lo trovi sempre...
Tieni conto che probabilmente faranno i piccoli, probabilmente vedrai le cure parentali, ma l'acquario è piccolo, e i genitori probabilmente passato qualche tempo si impegneranno in una nuova deposizione, e i piccoli diventano della entità da scacciare.... In natura a questo punto i piccoli scacciati cambiano zona.... In acquario se non sei tu che hai pronta una nuova vasca dove mettere i piccoli è facile che i genitori arrivino a mangiarli... E non puoi darli via a "quell'età " perché sono ancora molto piccoli...
ecco...niente..i miei innesi vogliono quei 22-23...per loro 25-27 è troppo...non è nella loro natura...leggo ovunque che dalle loro zone di origine l'acqua non è proprio tropicale ai piedi delle ande...quindi niente ciclidi...grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |