Visualizza la versione completa : piante acquatiche
domenico averoldi
19-05-2014, 17:37
Possiedo un acquario di acqua dolce da lt 60 internamente ho messo delle piante le piu facili da tenere (non ricordo il nome) suqueste piante si forma in continuazione del pelo nero molto fitto.
sono gia circa 2 mesi e non riesco a liberarneme chi mi sa dare un aiuto o un consiglio x farlo sparire non so cosa fare!!!!
Nella vasca ho circa 20 pesciolini della famiglia dei guppy e portaspada e alcuni da fondo
tommaso 99
19-05-2014, 18:37
sei stato molto vago .. metti una foto almeno possiamo vedere che piante e alghe hai , metti anche i valori così possiamo vedere come sei messo , da quanto è avviata la vasca ? che pesci da fondo hai ? i guppy si moltiplicheranno senza freno quindi rischi il collasso !
Ciao:-)
Possiedo un acquario di acqua dolce da lt 60 internamente ho messo delle piante le piu facili da tenere (non ricordo il nome) suqueste piante si forma in continuazione del pelo nero molto fitto.
sono gia circa 2 mesi e non riesco a liberarneme chi mi sa dare un aiuto o un consiglio x farlo sparire non so cosa fare!!!!
Nella vasca ho circa 20 pesciolini della famiglia dei guppy e portaspada e alcuni da fondo
20 tra guppy e portaspada in 60 litri ai quali vanno aggiunti anche i pulitori sono tantissimi pesci, troppo carico organico per un acquario di quelle dimensioni. Questo è sicuramente il primo problema e quasi sicuramente a questo è collegato anche il problema delle alghe. Posta i valori dell'acqua in modo che si possa capire meglio la situazione come suggeriva l'utente sopra.
tommytommy
20-05-2014, 10:58
in in quell'acquario terrei MASSIMO per ora 3 pesci. 2 guppy femmina e un maschio.
il filtro non smaltirà mai l'attuale carico organico e pertanto le alghe la faranno sempre da padrona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |