Visualizza la versione completa : Inizio vasca 220 litri
Buongiorno ... Ho letto già varie discussioni di questo forum nellA sezione discus....
Volevo incominciare chiedendo un consiglio su come allestire sia con il fondo che piante nella specie quali mettere nella vasca da 220 lt
Grazie
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggi anche gli articoli, ce ne sono diversi che spiegano come iniziare.
ok ho dato un occhiata .....
non so sinceramente se mettere un sottostrato fertile o usare fertilizzazione a pasticche ....
oltretutto ho un dubbio per i valori dell'acqua di rubinetto
ho guardato oggi e ho lasciandola decantare nelle taniche per 1 giorno
kh di 14
ovviamente la devo tagliare con osmosi......
secondo te che valori corretti dovrei tenere sia ph e durezze ...
considera che nella vasca da 125 lt ho sempre usato acqua osmosi con aggiunta sali....
soltanto che credo che i sali in questione abbiano dato problemi alle piante di alghe .....
perciò questa volta volevo provare a usare l'acqua di rubinetto....
grazie
Non metterei substrato fertile. I valori sono più o meno i soliti che vengono descritti nei vari articoli.... poi vanno calibrati a seconda di come si riescono a stabilizzare e a seconda di come reagiscono i pesci.
Te useresti solo osmosi i taglieresti l'acqua di rubinetto???
------------------------------------------------------------------------
Come mai non dovrei usare fondo fertile ...??? Addirittura il negoziante consiglia cavetto sotto sabbia .....
Ti deve vendere sia cavetto che fondo fertile? Il cavetto va impiegato solo se applichi un protocollo completo tipo Dennerle, Dupla ecc... e comunque con i discus non è il massimo e pressoché inutile per le poche e robuste piante che andrai a inserire. Puoi tagliare o meno, dipende dai valori che hai dalla rete.
Ok grazie
Secondo te che tipo di filtro esterni mi consigli???
Ho visto askoll 300 oppure eheim??
Appartenga differenza di prezzo secondo te li udiresti sovradimensionato??
Dovrebbe andare bene il 300.
Dovrebbe andare bene il 300.
Grazie ...
Secondo te che prodotto mi consigli per dare acqua di osmosi senza troppo spendere e neanche 1 giorni per fare 20 lt???
Grazie
Per la differenza minima di prezzo ti conviene un impianto con membrana da 100. Online trovi svariati negozi che ne vendono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |