Entra

Visualizza la versione completa : Inizio possibile barriera.

belphy
19-05-2014, 11:34
Buongiorno a tutti come da titolo vorrei iniziare anche io questo meraviglioso mondo degli acquari tropicali marini, più nel concreto vorrei capire se esistono delle guide da leggere per capire un pò come funziona il tutto, e queli sono le iniziali fasi da seguire per cominciare ad avviarsi in questo viaggio.
Premetto che provengo da una scuola vicina, cioè il med, infatti possiedo 2 vasche da parecchi anni, una da 300 litri e una da 150 avviate per ospitare flora e fauna marina mediterranea, ma il sogno di avere anche un acquario marino tropicale pieno di coralli e pesci di ogni colore mi ha sempre affascinato.
Premetto che è in mio possesso gia una vasca da adibire a tropicale per una capacita di 150 litri ma nessuna sump ed attrezzature varie per cominciare alla grande.
Siate cosi gentli da aiutarmi a partire con il piede giusto senza incappare in spese folli senza nemmeno sapere a cosa servono e se sn strettamente necessarie.
Grazie.

Sandro S.
19-05-2014, 11:38
Benvenuto su AP.

Ricordati che sul Portale di Acquaportal www.acquaportal.it puoi trovare molti articoli interessanti che sicuramente potranno aiutarti ;)

Pelma
19-05-2014, 12:14
benvenuto, leggi le guide e le discussioni che trovi qui sul forum, le discussioni le trovo utili per capire gli sbagli che si fanno e per capire come porre rimedio nella maniera giusta. Mettiti l'anima in pace che le spese per l'attrezzatura ci sono, e non sono poche, più risparmi all'inizio con acquisti errati, più ti tocca spendere dopo. Noi siamo qui se ti serve qualcosa :-))