Entra

Visualizza la versione completa : Killer dei pesci

tizioroma84
19-05-2014, 09:34
Buongiorno,

dopo una moria di pesci ed un ciclo di Dessamor sabato un altro pesciolino aveva la coda sfaldata.

Guardandolo bene ho notato che aveva un bozzetto sulla pelle, l'ho preso e messo in un bicchierino di plastica, ho strofinato con un cotton fiok sul bozzetto ed è scappato in giro per il bicchierino un animaletto tipo zecca (tondo con zampette ai lati).

sapete dirmi che cos è e come è entrato nel mio acquario ??

come faccio a sapere se nell'acquario ce ne sono altri ??

come li elimino ??

grazie

Cri FV
19-05-2014, 10:08
Ciao Tizio, fai una foto ma da come lo descrivi potrebbe essere un argulus..
Vedi su internet se è lui, è un crostaceo parassita ma mon dovrebbe causare morte se non in infestazioni gravi..

Cri FV

Puntina
19-05-2014, 10:33
Ciao, anch'io ho pensato all'argulus ma per esserne certi occorre una foto, altri.enti cerca sul web questo parassita e controlla se è coe quello che hai visto. Purtroppo a me ha causato la morte di un piccolo oranda il quale attaccati alla coda ne aveva due...

tizioroma84
19-05-2014, 11:09
Direi proprio che è lui, purtroppo il pesciolino è morto...

Una 20 di giorni fa ho avuto una grave moria di pesci...ed ho fatto un ciclo di DessaMor...ma non sembra aver fatto effetto...cosa posso fare ???

Puntina
19-05-2014, 11:11
Innanzitutto, che pesci hai?

tizioroma84
19-05-2014, 11:15
Oranda e simili...avevo anche i testa di leone, morti anche quelli...

Puntina
19-05-2014, 11:24
Ti direi di tentare con il sale, ma bisognerebbe trattare tutta la vasca e non so se sia possibile...meglio attendere l'opinione di qualche altro utente