Entra

Visualizza la versione completa : Problema con HQI

PedroThePedro
19-05-2014, 09:27
Ciao,
ho una plafoniera Giesemann 2x250 hqi + 4x54 T5.
Ad ogni sbalzo di tensione causato dall'accensione di carichi particolari tipo, compressore aria condizionata o pompa sommersa dell'irrigazione, nonchè sbalzi della rete enel, mi si spengono le HQI e non si riaccendono più.

Qualcuno che mi può suggerire come risolvere questo problema?

Grazie

redfox70
19-05-2014, 09:33
Ciao. Le HQI sono un po' particolari... per riaccendersi devono raffreddare e ci vogliono dai 5 ai 15 minuti prima che accada... è strano che con degli sbalzi così ridotti succeda questo inconveniente... mi viene il dubbio che tu sia in un posto dove la tensione che arriva sia piuttosto bassa e quindi sia più soggetto a questo inconveniente... I rimedi? Sui due piedi un ups che stabilizzi la tensione e tamponi questi buchi di alimentazione...

Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

PedroThePedro
19-05-2014, 09:44
Hai colto nel segno! Ho 210 volt al contatore, che è dentro il +-10% di 230V.
Avevo il sospetto.
E purtroppo dovrò rimediare a mie spese perchè enel non farà nulla.

Però le HQI non ripartono dopo 15 min. Ieri si sono spente e lo sono rimaste. Ho perso 5 ore di illuminazione.

Grazie

redfox70
19-05-2014, 10:38
Strano che non ripartano.... se non lo fanno è perché cade il comando di accensione... la lampada di per se se alimentata quando raffredda si riaccende...

------------------------------------------------------------------------
Ed è proprio al limite la tensione Enel.... Potresti tentare un reclamo nei loro confronti magari con una registrazione della tensione per 24 ore per vedere se scende sotto il limite contrattuale