Visualizza la versione completa : utilizzo tanganika buffer
Ciao a tutti ho riempito il mio acquario cm acqua di rubinetto visto che l acqua dalle mie parti e particolarmente dura e quindi abbastanza adatta per i ciclidi, adesso devo effettuare il cambio e vorrei usare acqua d osmosi addizionato con il tanganika buffer La mia domanda è questa, volendo cambiare 25 litri ,quanto sale dovrei sciogliere?
scriptors
19-05-2014, 09:49
Bella domanda, devi sapere i valori attuali della vasca, i valori ai quali vuoi arrivare e poi farti il calcolo (sulle istruzioni devono esserci scritti i valori ottenuti)
ps. nel caso i valori devono restare quelli attuali il calcolo devi farlo, ovviamente, su 25 litri
Utilizzando il tangenziale buffer con cosa dovrei integrare l acqua? Quali oligoelementi dovrei usare?
scriptors
20-05-2014, 10:14
http://www.seachem.it/Products/product_pages/TanganyikaBuffer.html
Guardando le caratteristiche mi sa che aumenta il solo KH, a questo punto tanto vale spendere 10 - 15 - 20 euro (dipende dal prezzo che ti fanno) e prendere 1kg di Bicarbonato o Carbonato di Potassio #70
Se usi acqua di rubinetto non devi aggiungere altro, se usi osmosi devi regolare il GH oltre il KH
ps. verifica se con il sale in questione ti aumenta solo il KH o anche il GH, io non l'ho mai usato (mi riferisco al Seachem)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |