Visualizza la versione completa : zebrashoma scopas
Il balex
19-05-2014, 00:30
Ciao a tutti amici del forum settimana scorsa ho inserito in vasca uno scopas, adesso dopo una settimana fa ancora il timido e gli è venuta qualche traccia di odinio =(
la lysmata quando può gli salta addosso e lo pulisce... ma è ancora davvero tanto timido si è anche un po' sbiadito..mangiare si alimenta tranquillamente....consigli???
DeathGio
19-05-2014, 01:19
Mangime imbevuto di succo d'aglio aiuta molto [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il balex
19-05-2014, 20:19
somministro già da un po' il mangime imbevuto, cmq puntini spariti...mi sembra solo molto magro!
ma poi è possibile che abbia le sfumature gialle???!!! #13
AntonioA93
20-05-2014, 10:12
metti qualche foto :)) comuqnue l'oodinium è un parassita che non si manifesta quando ci sono "i puntini" ma quella è solo la fase di quiescenza in cui si riproduce per andare ad invadere un altro organismo, e intanto un pò come fanno i virus si nutrono delle sostanza che ingerisce il pesce, e quando si rompono le bolle si liberano, comunque il fatto che siano spariti i puntini è o perche il lysmata ha fatto pulizia (speriamo) oppure il pesce ha avuto di fese immunitarie cosi alte da impedirgli di nutrirsi e riprodursi nelle bolle, però è sempre pericoloso perche possono tornare, quindi fai un bel cambio, e se hai una vasca di quarantena mettilo li il pesce, e aumenta la temperatura :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |