Visualizza la versione completa : perché questi valori
Ciao a tutti..
ho un problema , non capisco come mai ca e mg si abbassano sempre drasticamente nonostante li dosi, eppure il primo corallo (un sacro) l'ho inserito ieri.
oggi per curiosità ho fatto i test e ho scoperto che il ca è a360 e il mg a 900 ( tra l'altro il magnesio, sapendo che era a 1200, ieri sera l'ho dosato con la polvere della shg come dicono le istruzioni)
cosa devo fare?
vi prego aiutatemi...
Ciao,
A densità come sei messo?.....
Un valore basso fa sballate il calcio e di conseguenza il magnesio ; e il kh , a quanto lo tieni ?
dimaurogiovanni
18-05-2014, 18:53
Concordo con Gerry !!
Ciao,
A densità come sei messo?.....
Un valore basso fa sballate il calcio e di conseguenza il magnesio ; e il kh , a quanto lo tieni ?
35x1000 misurato con rifrattometro (ovviamente tarato) e il kh al momento forse è un po alto 9
Quindi che faccio?? Vi prego suggerite perché ho paura che il sarco ne risenta...
tene te hai qualche suggerimento???
dimaurogiovanni
19-05-2014, 15:33
Tranquillo il sarco non ne risente .ogni volta che integri misura il giorno dopo di quanto ti ha alzato il valore cosi da regolarti meglio
Tranquillo il sarco non ne risente .ogni volta che integri misura il giorno dopo di quanto ti ha alzato il valore cosi da regolarti meglio
Cmq non riesco a capire perché questi valori scendono così drasticamente...da che può dipendere??
dimaurogiovanni
19-05-2014, 15:50
Di quanto scendo da quando somministri ?misuri il valore il giorno dopo la somministrazione ?
Di quanto scendo da quando somministri ?misuri il valore il giorno dopo la somministrazione ?
Misuro sempre il giorno dopo... Cmq considera che il calcio il 15 era a 420 sabato 17 a 360, il magnesio il 15 a 1200 sabato a 900...
------------------------------------------------------------------------
Misuro sempre il giorno dopo... Cmq considera che il calcio il 15 era a 420 sabato 17 a 360, il magnesio il 15 a 1200 sabato a 900...
Stasera rifaccio i test poi doso e domani riprovo
dimaurogiovanni
19-05-2014, 18:32
Assicurati anche delle misurazioni che fai .fai due volte lo stesso test
Assicurati anche delle misurazioni che fai .fai due volte lo stesso test
Infatti.........
Comunque quoto il fatto che il sarco non dovrebbe risentire delle variazioni di Mg e Ca
Cerca di capire quanto consuma la vasca e dosa quotidianamente, anche se effettivamente è strano un consumo del genere senza duri in vasca, fai come ti hanno detto, ripeti i test e vedi se danno lo stesso valore.
Tranquillo se anche fosse, al sarco del calcio poco importa
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
È una cosa che stupisce anche il mio negoziante cmq grazie mille farò come avete detto poi vi aggiorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |