PDA

Visualizza la versione completa : Esperienze Centropyge eibli

dr.vittorio
18-05-2014, 12:22
Qualcuno ha questo pesce?
Chi mi sa dare qualche info nello specifico?

Wurdy
18-05-2014, 12:50
Esperienza diretta non ne ho in quanto non l'ho mai allevato. Ti posso dire che tra i centropige è da considerarsi abbastanza delicato e ha bisogno di valori ottimi dell'acqua. E' tendenzialmente timido e pizzica gli sps molto frequentemente, il rischio puo' essere diminuito scegliendo un pesce che in negozio mangi il secco. Mediamente è un pesce costoso e necessita di vasche da circa 200 lt.

dr.vittorio
18-05-2014, 13:20
Wurdy sono d'accordo solo con la timidezza per il momento e che spizzica facilmente i coralli per il resto.... pesce facile rispetto ad altri centropyge, facile da alimentare ed è veramente economico :-))

ialao
18-05-2014, 20:01
se gia' abituato a nutrirsi ,non avrai difficolta' nell'allevamento.purtroppo e' uno dei centropyge piu' a rischio con i coralli,anche a me risulta non sia tra i piu' costosi anzi.un saluto.

dr.vittorio
18-05-2014, 23:55
Ce l'ho da due giorni in vasca.....non si fa vedere mai in vasca quando ci sono io....è tanto tanto timido , dite che passerà ?? :-))

dr.vittorio
19-05-2014, 21:33
Piccolo aggiornamento. Subito si è ambientato , dopo il terzo giorno già si fa vedere più spesso da me e solo se scatto vicino alla vasca si spaventa, in compenso spilucca tantissimo sulle rocce e sui vetri e.... haimè sugli sps che sono stati una giornata intera chiusi #06

betaturn
30-05-2014, 17:51
esperienza diretta: 90 euro, 4 anni in vasca e nessun fastidio ai coralli, ma con i centropige si va assolutamente a botta di c...lo, magari se prendevo l'esemplare che nuotava insieme a lui nel negozio mi ritrovavo un reef killer!

percula64
30-05-2014, 19:20
Ciao.
Ti racconto la mia per ora piccola esperienza.
Acquistato da circa sei mesi, è uno spettacolo: i primi 5/7 giorni se ne stava quasi sempre nascosto ma ora nuota tranquillo insieme allo xanthurum ed un piccolo semicirculatus.
Si nutre con artemia surgelata, secco e alghe di ogni tipo.
La mia vasca è un 340 litri con solo roccie....

Il balex
31-05-2014, 00:15
ciao, esco da una bellissima esperienza con l'eibli... l'ho pagato a dicembre 35 euro... dato via per la disperazione..una volta ambientato a parte la territorialità non è un pesce assolutamente reef safe!!! mi ha fatto fuori tutti gli lps... pescato con la trappola e riportato in negozio! ha fatto attempo a mangiarmi 2 digitate, una pocillopora e una caliendrum... se hai gli lps chiusi è l'inizio della fine fidati... scegli o lui o i coralli!

dr.vittorio
02-06-2014, 23:57
si infatti, mi sta ammazzando tutto...opto per un bispinosus che è quello che desideravo. Solo che ora sorge il problema di come pescarlo #13